Sequestro di cannabis light e denuncia di un 28enne per vendita di stupefacenti

Stampa
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un 28enne per detenzione al fine di vendita di sostanze stupefacenti.

Il sequestro, condotto dalla Stazione di Sala Consilina nel corso di una campagna di controlli nelle attività commerciali, permetteva di rinvenire 15 confezioni di infiorescenze di marijuana-cannabis sativa commercializzate al pubblico presso un bar insistente in un’area di ristoro nel comprensorio del Vallo di Diano.

I provvedimenti di sequestro traevano origine dalla recente sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione del 30 maggio 2019, con la quale i supremi giudici, stabilivano che “la commercializzazione di cannabis sativa “light” e, in particolare, di foglie, inflorescenza, olio, resina, ottenuti dalla coltivazione della predetta varietà di canapa, non rientra nell’ambito di applicazione della Legge 242/2016 … pertanto, integrano il reato di cui all’articolo 73 comma 1, 4 Dpr 309/90 (testo unico sugli stupefacenti), le condotte di cessione, di vendita e, in genere, la commercializzazione al pubblico, a qualsiasi titolo dei prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis sativa light, salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficace drogante”.

I Carabinieri sottoponevano a sequestro in totale circa 30 grammi di stupefacente (c.d. marijuana light), messo in vendita per un valore complessivo di 300 euro circa.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo la nazione più ridicola del mondo …progressivamente in tutto il mondo sempre più stati stanno legalizzando la cannabis vera e propia per uso terapeutico e ludico……Ma in italia nostante alcool e tabacco facciano piu morti della cannabbis che non ha mai ucciso nessuno si vieta .In italia ha sempre comandato il malaaffare e oggi tutti i cittadini italiani ne pagano le conseguenze . La verità che questo paese è già morto da decenni e consiglio a chiunque abbia la possibiltà di andare via da questo paese di lobbysti e mafiosi .

  • In sede di processo si accerterà che la cannabis light non ha potere drogante e scatteranno le controdenunce. Lo dice la sentenza stessa.
    Fate sfigare i censori/repressori contenti di inguaiare dei commercianti con denunce per spaccio di prodotti innocui. Mentre quelli nocivi li vendono a bordo strada.

  • che schifo. facciamo schifo. l’italia fa schifo. meglio l’afghanistan

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.