Uruguay, multa “per eccesso di bellezza”: poliziotto nei guai

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È quello che rischia un agente di polizia a Paysandu, in Uruguay. Il poliziotto rischia di perdere il suo incarico per aver fatto una multa ad una donna per “eccesso di bellezza” e confessandole il suo amore nel verbale. La notizia sta facendo il giro del mondo.

La sanzione risale al 25 maggio scorso. Nel verbale, tra le motivazioni si legge: “Imprudenza alla guida (circola con eccesso di bellezza)”. E il verbale si conclude poi con la scritta “ti amo”. Il giornale locale El Telegrafo definisce il poliziotto un “ispettore innamorato“.

Secondo quanto riporta il giornale, l’uomo, nella multa alludeva all’articolo 214 del codice della strada, in base al quale i conducenti devono astenersi da condotte che possano costituire un pericolo per la circolazione e per le persone o che possano provocare danni alla proprietà pubblica o privata, come per esempio parlare al telefono. In questo caso, evidentemente, la bellezza della donna ha costituito un pericolo per il poliziotto che si è innamorato.

Sempre secondo la stampa locale, l’agente potrebbe essere sospeso in via temporanea per uso di un documento pubblico senza autorizzazione e a fini non previsti o addirittura perdere il suo grado. È accaduto già in passato che lo stesso agente abbia perso il suo grado da ispettore coordinatore per un altro comportamento non previsto dal codice militare. Intanto la foto del verbale, condivisa su Facebook da El Telegrafo, è diventata virale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.