Abusi sessuali sulla nipote e l’amichetta: 12 anni al nonno «orco»

Stampa
Dovrà restare in carcere per dodici anni un anziano 70enne residente in provincia di Salerno, che ha abusato sessualmente della nipotina di 10 anni e della sua amica del cuore. Lo scrive il Mattino, oggi in edicola.

Ieri la sentenza in Tribunale, che ha invece assolto la madre di una delle due bambine, in precedenza accusata di complicità nei confronti del nonno orco.

Le indagini delle forze dell’ordine – si legge su Il Giornale.it –  erano partite qualche mese fa grazie alle confidenze di una vicina di casa dell’uomo, che aveva raccontato delle violenze ad un’assistente sociale del Comune di Roccapiemonte, nel Salernitano. Degli abusi fu avvisata la Procura, che avviò immediatamente l’inchiesta giudiziaria.

I carabinieri hanno poi scoperto che il 70enne abusava della nipote minorenne, costringendola a subire atti sessuali. L’uomo si mostrava nudo davanti a lei, per poi toccarla nelle parti intime. L’anziano ha già una condanna definitiva per violenza sessuale, commessa proprio nei riguardi della figlia, madre di una delle due minori.

Il pedofilo è stato tradotto in carcere anche per aver abusato di un’amica della nipote, che in un’occasione è stata molestata. I due episodi sono stati ricostruiti dai carabinieri con l’aiuto delle testimonianze di alcune maestre, che riferirono degli strani comportamenti delle due bambine

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.