Asilo ed abusi sui bimbi, le maestre salernitane «Estranee alle accuse»

Stampa
Mentre si è aggravata, nei giorni scorsi, la posizione del maestro, accusato di aver molestato un bimbo della sua classe nella scuola matera di Solofra nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte violenze le due insegnanti salernitane coinvolte hanno respinto gli addebiti.

Le due donne – si legge su Il Mattino oggi in edicola – si sono dichiarate entrambe molto provate per le accuse ricevute dichiarandosi pronte a rendere un nuovo interrogatorio non appena la procura di Avellino metterà a disposizione dei propri legali tutte le carte.

Mercoledì scorso, 5 giugno, quattro docenti di un asilo di Solofra sono stati arrestati per maltrattamenti nei confronti dei loro piccoli alunni. Il provvedimento è stato preso nei confronti di quattro insegnanti, di età compresa tra i 46 ed i 66 anni e residenti nelle province di Avellino e Salerno.

Per uno di loro c’è anche l’accusa di violenza sessuale: si tratta di un maestro di religione, trasferito in carcere per violazione degli arresti domiciliari dopo aver parlato con una delle mamme che ha denunciato i docenti e un prete.

Come riportato da “Il Mattino”, tutti le docenti negano le accuse, mostrandosi agitate, preoccupate e comunque offese dall’idea che possano essere state associate ad episodi di tal genere.

Le indagini (nate dalle denunce delle madri di alcuni bambini) si focalizzano ora sulle prove raccolte dai Carabinieri che, secondo i legali degli imputati, sono fissate in frame video, mentre sembrerebbe mancare l’audio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.