‘Maurizio ci mancherai’: l’ultimo saluto al 37enne avvocato salernitano

Stampa
Nella giornata di oggi si sono tenuti i funerali di Maurizio Saetta, l’avvocato salernitano 37enne venuto a mancare prematuramente.

La funzione religiosa ha avuto luogo presso la Chiesa di San Pietro Camerellis alle ore 10.00.

A piangere per la sua scomparsa vi sono anche i suoceri, gli zii, i parentie tutte le persone che hanno fatto parte della vita di Maurizio.

Una folla commossa ha preso parte ai funerali. In tanti sul web hanno ricordato il professionista salernitano che ha lasciato un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto. Tanti i messaggi sulla bacheca facebook del 37enne

MAURIZIO RAGAZZO GIOVIALE (Il ricordo di Andrea Pellegrino su Le Cronache in edicola l’8 giugno 2019)

Se si pensa ad una personaconil“sole in fronte”, si pensa a Maurizio. Gioviale, pragmatico, affettuoso. Non mi è mai capitato di vederlo arrabbiato o imbronciato. Un senso di tranquillità perenne.

Qualsiasi cosa accadesse non scalfiva mai il suo passo I sorrisi, tantissimi, dispensati a chiunque incontrasse lungo la sua strada. A piedi o in bicicletta. Bastava una giornata di bel tempo per metterlo in moto sulle due ruote. Un senso forte dell’amicizia e dello stare insieme. Un amore per le cose belle ed anche per la sua comunità, quella di Marina di Vietri sul Mare.

Solo pochi giorni fa passeggiava a Marina, approfittando dell’arrivo in ritardo dell’estate. Voleva impegnarsi per il suo paese e, in una elezione comunale sotto la guida di Cesare Marciano, scese in campo, candidandosi al Consiglio comunale.

Seguiva la politica, così come era impegnato per la sua professione di avvocato. In un pomeriggio di giugno ha spiazzato tutti, lasciando senza fiato qualsiasi persona che l’abbia incontrato anche solo un attimo.

Ognuno di loro ha un aneddoto o quantomeno un sorriso ed una stretta di mano. Lascerà questo segno, indelebile per sempre nel cuore e nella mente di chi lo ha conosciuto.

Lascerà il ricordo dell’affetto e della signorilità, sperando che il bene che ha regalato a tutti possa essere magra consolazione per i familiari e gli amici più stretti. Alla famiglia va l’abbraccio più caloroso, con la consapevolezza che ogni parola è poca cosa davanti a tutto questo. Addio mio amico, che la terra ti sia lieve e che la pace ora sia con te.

Andrea Pellegrino

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.