Salerno: Derattizzazione effettuata in piazza Gloriosi e Sant’Elmo

Stampa
E’ stata regolarmente eseguita la derattizzazione di piazza Gloriosi e piazza Sant’Elmo dopo la segnalazione del consigliere comunale Rocco Galdi che nei giorni scorsi ha provveduto a scrivere all’Uopc del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno.

L’operazione di derattizzazione è avvenuta con l’apposizione di esche velenose, sia nelle numerose buche delle aiuole che nelle locali caditoie, per ridurre al minimo l’impatto ambientale anche per motivi di incolumità pubblica.

Le esche non sono comunque una garanzia assoluta del target di abbattimento atteso in quanto la “popolazione” di ratti e topi non viene mai di fatto azzerata poichè, di fatto, non è possibile raggiungere tutte le nicchie in cui l’infestazione ha inizio o si conserva.

Inoltre, in via eccezionale in quanto non calendarizzato, nel corso della prossima settimana sarà replicato l’intervento di derattizzazione per far fronte alle numerose segnalazioni da parte dei residenti della zona.

Fonte Le Cronache

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma quando???? ma se non c’era neanche un avviso (che in queste occasioni viene sempre messo)!! ps con le sole trappole ci fai le calecchie!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.