T-day Transumanesimo della vita quotidiana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In uscita per la storica e prestigiosa casa editrice, una collettanea sul pensiero transumanista presente oggi in Italia.

Gli autori: Pierfranco Bruni, Ivan Bruno, Riccardo Campa, Vitaldo Conte, Maurizio Ganzaroli, Angelo Giubileo, Roberto Guerra, Pierluigi Casalino, Davide Foschi, Davide Grandi, Zoltan Istvan, Giulio Prisco, Cristiano Rocchio, Ilia Stambler, Bruno Vigilio Turra, Fabrizio Ulivieri, Carlo Zannett

Il transumanesimo è sempre più in primo piano nel dibattito contemporaneo. In questo libro, focus è una visione del transumanesimo forse atipica: un futuribile complesso essenzialmente storico culturale e anche in certa misura pop. Gli Autori segnalano che il futuro è già veramente cominciato, tangibilissimo nella vita quotidiana, plasmata dalla rivoluzione elettronica e dai suoi effetti sulla mente umana.

Anche per relativizzare un movimento d’avanguardia tecnoscientifico perturbante per certi suoi estremi futurismi, in fondo – a dispetto di facili critiche bioetiche e passatiste – nient’altro che un umanesimo scientifico radicale.

Roberto Guerra è tra i promotori del nuovo futurismo contemporaneo italiano.

Pierfranco Bruni (1955), Archeologo direttore del Ministero Beni Culturali, è presidente del Centro Studi “Grisi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.