Lacrime Di Tacchio: “Ho sempre cercato di onorare al meglio questa maglia”

Stampa
Ha tirato il rigore decisivo che ha fatto esplodere gli oltre ai 1000 giunti al Penzo. Le sue lacrime, di gioia hanno emozionato una città intera. Francesco Di Tacchio negli spogliatoi a fine gara ha ancora gli occhi lucidi ai microfoni dei giornalisti: “Ho sempre cercato di onorare nel migliore dei modi questa maglia. Per un calciatore non c’è emozione più bella di segnare il gol della vittoria in una partita così importante”.

Il capitano ha trascinato la Salernitana ed i compagni alla salvezza: “E’ stata una annata difficilissima ma con lo spirito di gruppo che abbiamo sempre avuto siamo riusciti a regalare una gioia e non un dispiacere a questa città, a questo popolo”.

“Quando entri nei vortici negativi è difficile uscirne. Da quando è arrivato Menichini l’assetto tattico si è compattato tra i reparti ma siamo riusciti a tirare fuori il massimo dal profondo di ognuno di noi”.

Il momento più difficile di questa partita? “Quando siamo andati in svantaggio è subentrata un po’ di paura e l’espulsione di Minala è stata una mazzata incredibile. Eppure abbiamo trovato forze ed energie incredibili. Dedico questa vittoria e la salvezza alla mia famiglia ed alla mia ragazza che mi sono stati sempre state vicino”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SEI UN ESEMPIO PER TUTTI HAI DATO SEMPRE L’ANIMA ED IL CUORE PER LA NOSTRA SALERNITANA E OGGI L’HAI SALVATA GRAZIE FRANCESCO !!!!!!

  • Amici lettori estimatori come tutti i Salernitani del buon Di Tacchio, non illudiamici : siccome è l’unico che si è distinto e fu pagato 0 (zero) euro, sarà il primo ad essere venduto, altro che ripartire da lui. ……
    Dopo aver letto le dichiarazioni di Lotito, le premesse sono alquanto sconfortanti

  • Via da Salerno i tifosi come Allora delle 12.03.
    Fate altro. Lasciateci stare. Avete rotto !

  • insieme a Pucino Micai Mantovani Casasola odjer e Djuric si deve ripartire da loro

  • Basta polemiche! Se non vi piace lo spettacolo oppure non gradite la società “statv a cas”. Fate lavorare società e calciatori, avete rotto le p…. quest’anno stavamo retrocedendo a causa dell’ambiente malato. Lo volete capire che a Salerno non ci sono imprenditori in grado di investire e assicurare stabilità alla Salernitana? Non vi lamentate di Lotito perché non vedo alternative valide. Se non gradite la squadra, la società ecc. Ripeto “statv a casa”. La Salernitana è di tutti i salernitani e molti di noi hanno sofferto a causa dei vostri litigi per colpa della vostra mentalità del piffero, è uno sport lo volete capire? Si vince e si perde.

  • Ci vuole equilibrio, Micai da disastro a Miracoloso, Minala da eroe del Partenio a Mostro……dobbiamo essere meno estremi nei giudizi…..
    Di Tacchio in questo campionato è stato l’unico per continuità che ha dato l’anima per la casacca granata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.