De Luca ironizza sui minibot: «Vi pagheremo in sesterzi…»

Stampa
“Minibot? A Napoli siamo pronti a pagarvi in talleri e sesterzi”. Così, con una battuta fulminante davanti alla platea dei giovani di Confindustria, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, boccia la proposta avanzata dall’area leghista dell’esecutivo gialloverde.

Durante l’incontro, tenutosi ieri nell’ambito dei lavori dei giovani industriali italiani a Rapallo, De Luca ha suscitato l’ilarità della platea – che già nei giorni scorsi aveva espresso la sua disapprovazione rispetto alla proposta – commentando in maniera scherzosa l’iniziativa sorta dall’area leghista dell’esecutivo gialloverde.

Incalzato sul tema, De Luca ha affermato: “A Napoli c’era un comune che aveva già deciso di battere moneta quindi noi siamo pronti a pagarvi in talleri, in sesterzi. Vi abbiamo, anzi vi hanno, anticipato”.

Quindi ha incalzato, rivolgendosi al sottosegretario leghista Giancarlo Giorgetti, tra i difensori della proposta: “Lui è uno dei non molti che hanno conservato caratteri umani all’interno del suo governo, lo abbiamo accompagnato sempre con simpatia“. Quindi, dopo una breve pausa la (seconda) stilettata: “Lo abbiamo immaginato in quel sinedrio a governare il traffico”.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma il 20121 si presenterà il frequent flyer or il Garbage supervisor?

  • Questa non è ironia, questa è cafonagine. De Luca è più cafone dei cafoni che etichetta lui.

  • Il GIULLARE ironizza sempre, nulla gli importa che a tutt’oggi,’oggi negli Ospedali Salernitani non funzioni l’aria condizionati che la tempistica per usufruire di una visita non e’ per niente migliorata che le foroche si mangiano gli ammalati che le prestazioni private sono sempre in bilico nonostante le sue rassicurazioni in campagna elettorale, che la pulizia e’ carente etc.etc. e lui? Lui si divertè con Salvini Dimaro e i Mibot , ahahah.EMILIO FEDE DIREBBE: che figura di MERDA.

  • c’è poco da ironizzare…le imprese sono super indebitate….e quando è lo stato a dover pagare i tempi sono biblici. Ma con quello che guadagna, come fa a capire i problemi della gente?

  • Si il comico diverte e si diverte. Ma i problemi restano. Sanità alla deriva, mare sporco, trasporti da terzo mondo, ecoballe storiche, figli raccomandati che diventano Assessori al Bilancio e Parlamentari, etc. E lui ride… E tutti ridono…. Ma si, facciamoci una risata, tanto Lui i suoi problemi li ha già risolti. Non censurate, è la verità,sono fatti.

  • quindi le imprese dovrebbero accontentarsi di carta straccia per il rimborso dei propri crediti? Le consiglio di studiare invece di criticare l’unico uomo politico affidabile

  • I gialloverdi dicono cazzate … tu invece sei bravo:
    -l’ospedale del mare, aperto troppo in fretta rispetto a quelle che erano le possibilità, è un totale fallimento
    -la sanità privata è padrona ormai di tutto lo scenario delle prestazioni ma tu non le paghi …. quindi il povero cittadino, già prima che arrivi la metà dell’anno, se sta male, deve sborsare di tasca sua perché non trova una valida alternativa nel pubblico ormai immiserito
    -le “ecoballe” sono ancora lì
    -i trasporti comunali e provinciali fanno pena
    -le industrie delocalizzano e lasciano una scia di cassaintegrati che fa spavento
    -la disoccupazione giovanile è drammaticamente aumentata
    e tu ironizzi?…….. bravo de luca .. bravo!!!!

  • Il suo più grande pregio: se ti considera un sub-umano te lo fa capire chiaramente.

    Grande De Luca.

  • La solita macchietta italiana in giro per l’Italia.
    Da lungimirante esperto di economia e stimato e brillante imprenditore, crede di essere simpatico, ma si ritrova sempre a fare il suo triste avanspettacolo.
    Ci ricasca sempre, d’altronde per un anonimo impiegatuccio del PCI che poi finisce, negli ultimi 40 anni, a fare il fenomeno con i soldi degli altri, tra clientele, favori agli amici e piazzando in politica, sempre sulle tasche dei contribuenti, figli, pupazzottoli, nani e ballerine, sarebbe stato veramente difficile vederlo candidato ad un Oscar.
    Ma lui ci crede, e tra un paio di anni, glielo continueremo a farglielo credere…ma seduto su una panchina ai giardinetti.

  • A proposito di cafoni, la Campania, i napoletani, i salernitani, ricchi di tradizioni storiche e di cultura, non si meritano un governatore simile…..pensiamoci

  • Caro Governatore mi è arrivata la tassa per la monnezza (la più alta d’Italia). Le volevo chiedere se si può pagare con i minibot o lei preferisce i talleri. Grazie e saluti

  • La tassa più alta è in quel di Roma e poi città vicino Salerno pagano di più…informati prima di dire idiozie.
    A Roma non c’è la differenziata “porta a Porta”.
    De Luca ci vede bene quando parla di…”cafoni”.

  • De Luca vuole vedere solo quello che gli fa comodo. Le sue battute servono solo a coprire l’inadeguatezza in merito.

  • per lo scrittore delle 9:43 probabilmente ti avranno assunto in qualche municipalizzata per essere così ben informato. C’è differenza fra Roma e Salerno. Confronta con città di uguale grandezza e calcola anche il numero degli addetti. saluti

  • carissimo a Roma c’è la differenziata e da quest’anno hanno avuto anche una riduzione pari al 2% della tassa pagata lo scorso hanno; sicuramente non è in tutta Roma ma la stanno facendo per Municipi ed un Municipio a Roma è almeno 3 volte tanto Salerno. De Luca con la differenziata non ha diminuito di un centesimo la tassa a noi salernitani anzi è aumentata, considerato che l’umido lo vende alla Germania, la plastica alle aziende di riciclo la carta alle cartiere (fa cassa il comune) poi abbiamo la munnezza per le strade sempre sporche topi ed animali vari che ci scorrazzano, strade che a confronto Beirut, al tempo dei borbandamenti, era messa meglio. Voi e De Luca … non so se ci fate o ci siete.

  • paga e stai zitto, che quelli come te non sanno manco l’Italia dove sta. Se non ti sta bene vattene a vivere nell’agro o in provincia di napoli, che là si paga di meno.

  • che, invece di lavorare nella municipalizzata, dove gli paghiamo un lauto stipendio, si gratta la panza con la tastiera a difesa del Padrone ….. un fallito ma mantenuto con le nostre tasse, solo a Salerno poteva permettersi connessione internet o traffico dati per palesare il suo stato di servo.
    Rimani a Salerno e divertiti fin che puoi, perche’ prima o poi la zizanell’ firnisc e, senza sapere fare una beata cippa, ti devi trovare una fatica…ma una meritata.

  • Aggiornati che Roma paga il doppio di Salerno x mq x nucleo familiare.
    La differenziata a Salerno è cominciata molto prima di città pari livello.
    Città vicino pagano di più.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.