Acquista trattore on line ma viene truffato, denunciato il responsabile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per il reato di truffa, O.G. 54enne , residente in provincia di Catanzaro. Il truffatore è stato individuato al termine di attività d’indagine avviata dopo la denuncia sporta da un 60enne cilentano, il quale, nello scorso mese di marzo, mentre visitava un noto sito internet di annunci economici, aveva notato l’annuncio di vendita di un trattore al prezzo di 3.500 euro.

Interessato all’offerta, l’ignara vittima contattava il venditore con il quale intraprendeva una fase di contrattazione. Visti i modi gentili e le rassicurazioni sul buon esito dell’affare, compreso l’invio di un atto di vendita del trattore nonché di documenti che ne attestavano il possesso, certo di aver realizzato un buon affare, concordava l’acquisto per euro 3.300, con versamento di un anticipo di euro 1.490 da versare su una carta di credito ricaricabile fornita nella circostanza.

Effettuato il pagamento, l’anziano salernitano cercava di contattare il sedicente venditore, il quale dopo aver ricevuto l’accredito e prelevato la somma si è resto irreperibile, nonostante i numerosi tentativi effettuati. La scrupolosa ed attenta attività d’indagine ed relativi riscontri, hanno permesso alla Polizia di indentificare il truffatore.

Inoltre, dall’analisi contabile della movimentazione sulla carta, è stata accertata un’ulteriore truffa in danno di Z.V. residente in provincia di Frosinone, il quale tratto in inganno con le stesse modalità e sempre per la trattativa di compravendita di un trattore aveva versato la somma di euro 2.500.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.