Pasta fresca per chi ha bisogno: l’iniziativa di Galahad e della Caritas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con le mani in pasta e con il cuore proiettato verso gli altri, ieri, i ragazzi del Centro per la Legalità patrocinato dal settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Presso il Centro Polifunzionale di Matierno, infatti, i volontari della cooperativa Galahad, supportati dalla paziente quanto talentuosa chef vegana Cristina De Vita, hanno guidato i giovanissimi utenti del Centro per la Legalità nella preparazione di pasta artigianale destinata alle famiglie in difficoltà.

Cavatelli, gnocchetti ed altre delizie sono state, dunque, preparate dai giovani per poi essere donate alla Caritas zonale di Fratte- Matierno-Brignano capitanata dal parroco don Marco Raimondo, per essere, quindi, distribuite a chi è ne ha bisogno. Un gesto solidale ed etico che promuove l’altruismo e, al contempo, l’autoproduzione, quello del Centro per la Legalità, in collaborazione con la Caritas zonale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.