L’Aeroporto di Salerno è realtà: Tria firma la Concessione per lo scalo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
19
Stampa
“La Campania avrà finalmente un secondo aeroporto. In queste ore il ministro Tria ha firmato il decreto di concessione per il via libera al secondo scalo della nostra regione. Grazie al nostro governo e all’impegno di una filiera istituzionale che ha visto all’opera i gruppi regionale e parlamentare del Movimento 5 Stelle, in stretta collaborazione con il sottosegretario Cioffi e il ministro Toninelli, abbiamo ottenuto in pochi mesi quanto precedenti governi nazionali e regionali non sono riusciti a realizzare in vent’anni.

A dispetto di annunci roboanti del governatore De Luca e del figlioletto Piero, solo grazie al nostro impegno siamo riusciti a ottenere che il ministero dell’Economia firmasse la concessione ventennale necessaria a rendere operativo al 100% l’aeroporto “Costa d’Amalfi”. Una svolta non soltanto per il territorio della provincia di Salerno, ma per l’intero Meridione”.

E’ quanto annunciano in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano.

“L’aeroporto di Salerno era assurto, oramai, a emblema, l’ennesimo, del fallimento dei governi regionali Bassolino, Caldoro e De Luca. Una gestione politica – sottolineano Cammarano e Gaudiano – che ha speculato a fasi alterne su un progetto mai decollato, valso comunque a sprecare decine di milioni di fondi pubblici. Si mette così la parola firma a polemiche pretestuose e infondate sulla presunta volontà del ministro Toninelli opporsi all’apertura dell’aeroporto. Far partire questo progetto consentirà, da oggi, di operare finalmente su una programmazione turistica, alla luce di un incremento esponenziale del numero di voli nella nostra regione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

19 COMMENTI

  1. Vero?
    Finalmente si sono decisi, altrimenti un’altra figuraccia….. Non potevano più temporeggiare…..

  2. GRAZIE AL GOVERNO 5 STELLE E LEGA ,– D AL GOVERNATORE Palle e fumo a manovella per 20 anni.

  3. Fozza 5 stelle siamo tuti co te e de Maio deve sapere che i popoli e co lui stesso e che de Luca e figli sanno solo pallare e non ci scapa i morti che il treno che fara da luniverista a laroporto sarà comodo che mo ci voliono mezzora di machina.

  4. aspettiamo i primi voli, spero presto, poi ne riparliamo, alla luce di tante chiacchiere fatte anche dai signori grillini, una su tutte la revoca della immediata della concessione ad autostrade dopo il crollo del ponte di genova prima di criticare chi c’era prima aspettiamo fatti concreti.

  5. Ok, ma qualcuno mi sa spiegare cosa concretamente porta questa cosa? Ci saranno almeno una decina di voli al giorno? Altrimenti di che stiamo parlando.

  6. A cosa porta questa cosa???? Bhé io lo chiederei a De Luca; ne parlava tanto. Il turismo. La città turistica. La nostra terra. I nostri sapori. Il nostro cibo. Le nostre bellezze. I tanti posti di lavoro nel settore alberghiero. Il nome di Salerno nel mondo. Bene, é stato realizzato; ora non dovrebbero esistere opposizioni, certo la vedo nera per chi già si sentiva impiegato all’aeroporto.

  7. Ma quelli che si fanno maestri non erano gli stessi che dicevano che era un’opera inutile ed inquinante? Adesso su quale interesse hanno cambiato idea? Meditate gente meditate.

  8. vediamo quanto ci mettono gli scienziati che ora si prendono i meriti dell’inaugurazione a bloccarlo di nuovo con i loro soliti ricorsi e ricorselli. Voi ritardati vi dimenticate di quello che facevano i vostri eroi un anno fa, noi no.

  9. Lo hanno combattuto per anni ora è merito loro…

    Ma fatevi ricoverare assieme al vostro socio in giacchetta diversamente simpatico.

  10. Ribadisco il commento di Oreste … la tratta Salerno-Trapani non deve assolutamente mancare 😉😊👍

  11. Cioè dopo che mi e ci avete promesso l’abolizione della povertà vi vulite prendere il merito della costruzione dell’Aeroporto o della semplice e dovuta sottoscrizione di una firma?..ma jatvenn!

  12. Le verità è una sola e le firme non costruiscono l’aeroporto ma danno solo le autorizzazioni a poter effettuare dei cambiamenti della struttura e altre sulla sicurezza e tanto altro.
    Queste firme non danno soldi cioè i due ministri Mit e MEF non sborsano un euro ma le somme necessarie arrivo vano dall’Europa via Regione e dalla Regione con quote europee in merito ai trasporti ( metropolitana , strade ecc).
    Si è lavorato di squadra cosa che ogni territorio deve fare ma uno sforzo in più l’ha fatto l’attuale presidente della Regione ( è un mastino) e poi Toninelli (Mit) ha mantenuto l’impegno x la firma.

  13. I 5 S hanno mantenuto la promessa se fosse stato x la Lega saremmo ancora indietro.

  14. .. e perché la firma dovuta non ce l’hanno messa quelli di prima? In primis il governo Renzi che s’è fatta pure una capatina da queste parti per distribuire, con le dovute pressioni eh, le candidature eh,giustamente eh, ma jateven va… e parln pur!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.