Meteo: arriva super ondata di caldo, temperature fino a 42 gradi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Super ondata di caldo in arrivo. Secondo gli esperti de ilmeteo.it, in alcune zone della Penisola le temperature saliranno fino a 42 gradi.

“L’anticiclone africano sta cominciando a muovere il suo baricentro verso nord con l’intento di conquistare gran parte del nostro Paese, tentativo finora riuscito solo parzialmente nelle regioni del Sud e nelle due Isole maggiori”, hanno fatto sapere gli esperti.

Sicilia e Sardegna saranno ancora da bollino rosso con temperature che toccheranno i 42 gradi. Qualche grado in meno nel resto del Mezzogiorno, dove le aree più calde saranno quelle della Puglia con picchi intorno ai 37-38 gradi.

Da giovedì “cesseranno le correnti instabili che hanno mantenuto un clima meno caldo al Nord e su alcuni tratti del centro”. Sono così previsti 38 gradi a Firenze e 35 a Roma.

Al Nord invece il tasso di umidità manterrà elevato il fenomeno dell’afa. A Milano, Bolzano, Trento e Bologna la colonnina di mercurio salirà fino a 34-35 gradi. Punte di 36-37 nel triestino.

Una super ondata di caldo che “ci accompagnerà probabilmente anche per tutto il prossimo weekend”. Ma già da lunedì le temperature si abbasseranno leggermente a partire dal Sud Italia.

Fonte Il Giornale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.