Regolamentazione traffico in Costiera Amalfitana e targhe alterne

Stampa
Il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino, destinatario tra gli altri della nota del Gruppo Alberghi e Turismo di Confindustria Salerno contenente una serie di osservazioni al provvedimento di regolamentazione del traffico veicolare in Costiera Amalfitana, si dice favorevole alla proposta di una deroga alle targhe alterne per quei turisti che testimonieranno il proprio soggiorno in uno degli alberghi del territorio.

La decisione di sostenere la proposta del Gruppo Alberghi e Turismo di Confindustria Salerno nasce dal fatto che la misura adottata con così poco preavviso potrebbe comportare gravi danni economici e di immagine agli alberghi della Costiera Amalfitana.

Anche per questo, il presidente, Luigi Schiavo, aveva chiesto di prevedere una deroga per coloro che sono alloggiati negli hotel «consentendo la libera circolazione della loro vettura, ovviamente dimostrando con un voucher o una prenotazione il proprio soggiorno in albergo».

«Caro Presidente – è stata la risposta del sindaco Di Martino – in merito alla tua nota prot. n. 330 del 5 giugno 2019, ti comunico che condivido pienamente il tuo suggerimento di prevedere una deroga al provvedimento al fine di agevolare gli ospiti che, con apposito voucher o con prenotazione, testimonieranno il proprio soggiorno in albergo».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se esistesse un servizio affidabile, puntuale ed economico di traghetti e aliscafi si azzererebbe completamente il problema, e parallelamente il potenziamento dei bus di linea, magari con alcuni di dimensioni ridotte da 30 posti. Una corsa di traghetto da salerno e vietri ogni mezz’ora o anche meno in estate ed orari di punta, ad un prezzo paragonabile a quello del bus o poco più, sarebbe perfetta.. ma… poi non sia mai che togliamo guadagni al trasporto su gomma! immaginate: benzina venduta, usura dei mezzi, parcheggi!! abusivi vari! MULTE associate! .. pensate davvero che qualcuno voglia risolvere il problema???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.