Sindaco Pontecagnano: stop all’amianto, dal primo luglio parte la rimozione

Stampa
“Cogliamo con soddisfazione e con fiducia la notizia della imminente rimozione della copertura dell’ex tabacchificio Ati Alfani. Dopo un costante dialogo con le istituzioni ed i cittadini ed una fitta corrispondenza con la società che dovrà effettuare i lavori a seguito di ordinanza sindacale, siamo riusciti ad attivare una procedura rapida e mirata. In data 01 luglio 2019, inizierà infatti l’operazione di sollevamento di una parte del materiale, ovvero quella confinante con il plesso scolastico di Campo Sportivo.

È solo l’inizio ma è di certo un notevole passo in avanti, cui seguiranno altre azioni similari ed ugualmente tese a bonificare questo territorio da una presenza annosa e preoccupante per la Città. La salute e la tutela del territorio vanno affrontate con un approccio pratico, che porti a casa risultati che non siano di solo ostruzionismo. Io non voglio essere ricordato come il Sindaco che era contro l’amianto, ma come il Sindaco che ha eliminato l’amianto da Pontecagnano Faiano”.

Sono queste le parole con cui il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara ha commentato l’impegno della società Budda Srl ad intervenire sul capannone oggetto di discussione ormai da anni, pur  avendo quest’ultima certificato che la copertura non abbia alcun impatto inquinante nè costituisca pericolo per la salute pubblica.

Lanzara ha inoltre evidenziato la posizione della società in questione, che ha dimostrato di essere conciliante e collaborativa, ascoltando le istanze continue e ripetute del Sindaco della città.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Senza se e senza ma va rimosso completamente e non in parte , non serve lo zuccherino per addolcire i cittadini !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.