Battipaglia è per la legalita’: Facciamo chiarezza

Stampa
Leggiamo una pericolosa deformazione nel titolo riportato oggi sul quotidiano “La Città”: “PiuEuropa, altre interdittive. In Municipio si paga lo stesso”.

E’ necessario chiarire passaggi fondamentali per riportare ordine e verità rispetto alla cittadinanza.

Il Comune di Battipaglia non ha nulla a che vedere con le interdittive antimafia. Per quanto riguarda il concessionario del PIUEUROPA si chiarisce che sta procedendo al completamento dell’opera. Va chiarito innanzitutto che nell’interdittiva che ha raggiunto COSAP non è presente il contratto di Battipaglia (provvedimento della Prefettura di Napoli). Ma non solo, infatti, a seguito del riassetto societario la compagine di ATENE GRANDI PROGETTI è cambiata con l’uscita di COSAP, nel frattempo commissariata, e di ATENE Srl verso la quale non ci sono stati altri provvedimenti.

Inoltre, la Prefettura di Napoli ha da sempre raccomandato che si procedesse al completamento dell’opera del PiuEuropa, anche con il vecchio assetto societario secondo le prescrizioni della norma di riferimento e stabilendo le modalità di pagamento ante 28 novembre 2018 e post 28 novembre 2018.

L’attività del Comune di Battipaglia è all’insegna della trasparenza avendo proceduto, ad oggi, al pagamento di quanto dovuto evitando azioni risarcitorie, decurtando l’utile di impresa degli stati di avanzamento precedenti e successivi al 28 novembre in modo conservativo e prudenziale e pertanto in maniera ancora più restrittiva delle previsioni normative.

Ad oggi il concessionario con la nuova compagine societaria sta procedendo al completamento dell’opera dimostrando nelle azioni intraprese di essere distanti da qualsiasi problema.

Il Comune di Battipaglia continua con la propria azione a garantire standard di legalità elevati all’insegna della trasparenza e del corretto procedimento amministrativo.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.