Cava: consegnati i risultati dei test malattie allergiche asilo comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Consegnati i risultati del progetto di prevenzione delle malattie allergiche respiratorie ed asma infantile intitolato “Il mio respiro…la mia vita”, realizzato nelle scorse settimane presso l’Asilo comunale di Cava de’Tirreni.

L’iniziativa ha interessato 20 bambini che compiono tre anni di età nel primo semestre 2019, cinque in più di quelli inizialmente programmati. I piccoli sono stati sottoposti ai prick test cioè ad un’indagine diagnostica allergologica semplice, che rappresenta l’esame di prima istanza di fronte al sospetto di un’allergia.

Il progetto è stato curato del dr. Francesco Califano medico pediatra, già responsabile UOMI del Distretto sanitario n°63 Cava costa d’Amalfi, coadiuvato dalla dottoressa Marina Bisogno, psicologa.

I risultati, consegnati ai genitori dei piccoli che frequentano l’asilo di via Carillo, hanno evidenziato un diverso grado di positività più o meno elevata ad allergeni di tipo ambientale, mentre per altri bambini si è segnalata una sensibilizzazione allergica di tipo medio o lieve.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.