Salerno, pagamento TARI: importante avviso ai contribuenti dal Comune

Stampa
Il Comune di Salerno con una nota informa i contribuenti che hanno ricevuto avvisi di pagamento TARI recanti dati e, dunque, importi che non si ritengono corrispondenti alla reale situazione dell’immobile, che è possibile procedere al pagamento della sola prima rata della TARI 2019 entro il 17-06-2019 ed accedere presso gli Uffici del Settore Tributi entro il termine del 16-08-2019 (data di scadenza della seconda rata TARI) per il ricalcolo del dovuto e conseguente conguaglio.

Parimenti, per i contribuenti che ritengono di avere diritto alla riduzione TARI per reddito, è possibile procedere al versamento della sola prima rata entro il 17-06-2019, presentando la richiesta di riduzione e conseguente ricalcolo del dovuto entro il 30-06-2019.

Si ricorda, inoltre, ai contribuenti che per l’anno in corso il pagamento della TARi avviene in autoliquidazione e che, pertanto, possono utilizzare il “calcolatore” presente sul sito internet del Comune di Salerno per provvedere autonomamente al ricalcolo dell’importo TARI 2019 da versare entro il 17-06-2019 e presentare, anche successivamente a tale data, istanza di variazione.

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati con modello F24, che – a differenza dei bollettini postali – non comportano alcun onere a carico dei contribuenti. Tanto al fine di evitare il protrarsi delle lunghe attese che si stanno verificando presso gli sportelli del Settore Tributi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Spero ci Voglia lisee per lo sgravio altrimenti avoglia di pagare sempre AI SOLITI NOTI CIOÈ I FESSI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.