Turista affitta on line una villa a Praiano per le vacanze ma la casa non c’è

Stampa
Il caso della truffa ad una turista inglese che non ha trovato la casa affittata online dopo aver pagato un portale, è un fatto molto grave perchè può avere effetti molto seri per danni di immagine alla Costiera Amalfitana con serie ripercussioni contro chi opera con impegno e passione, rispettando tutte le norme e pagando tributi, per garantire ospitalità.

“Abbiamo espresso solidarietà alla turista truffata e stiamo inviando in queste ore una nota all’Ambasciata. Alcuni nostri operatori ci hanno informato che avevano segnalato questo portale, gestito da un soggetto con sede in Spagna, alle forze dell’ordine che, a loro dire, avrebbero fatto desistere nel presentare una formale denuncia – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – Siamo certi che molto più probabilmente le forze dell’ordine locali avranno invitato gli operatori a rivolgersi a sedi più competenti ad individuare tali fenomeni ed abusi.

Tuttavia appare ormai inderogabile una task force per la tutela della Costiera Amalfitana che non può subire, come le altre nostre destinazioni, quest’onta che rischia di mettere in discussione l’impegno e la passione di tanti operatori in regola, già costretti a subire una concorrenza sleale di tanti abusivi e i disservizi che spesso si ripetano sul territorio, compreso la difficile mobilità e la carenza di trasporti pubblici”.

Abbiamo inteso scrivere alla Polizia Postale competente e intendiamo informare i sindaci e il Prefetto per individuare un percorso condiviso di maggiore tutela dei viaggiatori stranieri ed italiani che scelgono la Divina Costiera”- cosi dichiara Ingenito.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perché non vi date un pizzicotto e offrite una vacanza a Vs spese alla turista? Penso che così recupererete un po’ del danno subito. Comunque io sono solidale con la Divina

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.