Caldo torrido sul salernitano: ieri record per giugno con 38°C

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giornata infernale quella di ieri sul salernitano dal punto di visto del caldo, anche se quella di oggi nonè tanto di meno. Poco prima della 15:00 infatti si è rilevato una temperatura RECORD considerando che siamo ancora nel mese di giugno, a pochi decimi di distacco dal record assoluto: 37.6°C di massima! Tutto questo è avvenuto per il costante e rapido risucchio di aria caldissima direttamente dal cuore del Deserto del Sahara, operato dalle radici di una circolazione depressionaria di origine atlantica che aveva affondato le sue propaggini più meridionali fin sopra il deserto! Quasi tutta la nostra regione ha subito questa “aggressione di aria caldissima” che ha fatto lievitare le temperature massime vicine ai 40°C! Il caldo torrido in risalita dall’Africa, ha fatto andare quasi in “tilt” le centraline meteo.
Comunque oggi fa ancora molto caldo, ma la max di oggi è di oltre 4°C in meno rispetto a quella di ieri. Domani, poi, anche se il caldo continuerà, arriverà aria più fresca da ovest-nordovest per cui le temperature caleranno di altri 2/3 gradi. Agli inizi della prossima settimana poi, il tempo resterà stabile e soleggiato ma, sulla dorsale appenninica, ci sarà occasione per qualche breve e locale rovescio temporalesco. L’estate, quindi, continuerà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.