Fonderie Pisano di Salerno, il Gip dispone indagini sui decessi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per la prima volta abbiamo la speranza che si faccia giustizia piena e si accerti quello che nel nostro cuore già conosciamo: il nesso causale tra l’inquinamento delle Fonderie Pisano e le malattie riportate da chi risiede nei pressi dello stabilimento”.

Così Lorenzo Forte, presidente del comitato ‘Salute e Vita’, ha commentato in conferenza stampa la decisione del gip del Tribunale di Salerno, Alfonso Scermino di rigettare la richiesta di archiviazione del procedimento sulle morti sospette formulata a luglio 2018 dal pm Roberto Penna. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto un approfondimento delle indagini sulle morti per tumore di alcuni cittadini residenti nei pressi dello stabilimento industriale.

“Il gip – ha spiegato l’avvocato del comitato, Fabio Torluccio – ha aderito in toto all’atto di opposizione. Ha ritenuto che le indagini investigative erano incomplete e ha onerato il pm Penna di effettuare nuove indagini”.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.