Le Cronache rivela: Lotito dice no a Ferrero e si tiene la Salernitana

Stampa
La richiesta del massimo dirigente blucerchiato e poi la risposta negativa. Più che un inizio di trattativa probabilmente, raccontano i presenti, lo possiamo considerare un autentico siparietto del miglior cabaret italiano. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

L’incontro qualche giorno fa tra il presidente della Sampdoria (ancora per poco, si sussurra a Genova per via di Garrone) e Lotito patron della Lazio e proprietario della Salernitana.

L’ha buttata lì Ferrero, raccontano i presenti chiedendo la possibilità di acquistare la società granata. E’ noto a tutti anche dei rapporti con la nostra città dello stesso Ferrero. Non si sa se Lotito lo abbia preso sul serio o no ma sta di fatto che la richiesta (sempre di 20 milioni di euro) abbia provocato la reazione negativa di Ferrero.

Secondo i piani del presidente della Samp, se costretto a lasciare l’attuale società vorrebbe restare nel calcio e avrebbe messo gli occhi sulla Salernitana. Convinto anche dalla passione della tifoseria granata di cui ha potuto ammirare gesta e passione.

C’è da dire che non è il primo che si scontra con le richieste di Lotito, anche il gruppo Magaldi si è trovato di fronte, quando ha chiesto la quotazione della società, la stessa richiesta. In pratica un modo elegante di Lotito di dire no e di voler andare avanti alla guida della società.

Certamente più convinto del cognato Mezzaroma che pare fosse più propenso a cedere le quote, anche alla luce dell’ultima stagione. «La Salernitana si è salvata nell’anno del centenario. Ho visto che Lotito ha fatto una proposta per il piano di Alitalia, mi accontenterei di un piano investimenti per l’anno prossimo. Cominciamo a far volare la squadra, e l’Alitalia se ce la fa».

Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, intervenuto a LiraTv. «La Salernitana – conclude – ce l’ha fatta per il rotto della cuffia. Meno male, perche’ sarebbe stato ingiusto per la storia e la tifoseria. Ma sarebbe bene evitare di soffrire ogni anno»

Fonte Le Cronache

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • DOVE SONO I PROFESSIONISTI DEL “CHI SE LA PIGLIA?” ??!!??
    dove sonoooooooooo?
    …gentaglia

    IL PADRE PADRONE VUOLE RIMANERE IN SELLA A DISPETTO DEI SANTI
    A DIMOSTRAZIONE CHE DI QUELLO CHE PENSIAMO LUI SEMPLICEMENTE..
    ..SE NE FOTTE

    LA SALERNITANA GLI SERVE E SE LA TIENE, PUNTO

    STADIO VUOTO AD OLTRANZA E BATTAGE WEB A LIVELLO NAZIONALE!
    PONIAMO FINE A QUESTA ANOMALIA TUTTA NOSTRANA
    CHE HA UCCISO IL CALCIO E LA PASSIONE NELLA NOSTRA CITTA’

    E’ IL NOSTRO DOVERE, E’ LA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE!!!
    SE ASPETTIAMO GIORNALAI E POLITICI STIAMO A POSTO PER ALTRI DIECI ANNI!

  • p.s. ferrero manco morto eh..giusto per la precisazione ..
    ma a quanto pare non è stato il solo a chiedere il prezzo

    ..a salerno con bacino d’utenza e talenti per il settore giovanile
    tra sponsor, soldi tv e lega e un buon d.g.
    se sei un imprenditore solido (es. Magaldi) il calcio lofai e ci guadagni pure

  • La Salernitana non è il satellite della Lazio….ancora con sta’ stronzata!
    La Salernitana è satellite del …sistema calcio!!
    Sono satellite tutte le squadre medio piccole che nei propri ranghi fanno giocare giovani calciatori in prestito da squadre come la Juve , l’Inter ecc.ecc.
    Sono satellite perché il calcio è un gioco troppo costoso , vittime dell’economia calcistica che premia solo le blasonate e regala spicciolo a tutte le altre.
    Molte squadre di B e di A hanno giocatori in prestito e quando incontrano le “proprietarie” si ..scansano!!!!
    Vi ricordate la Salernitana quando è retrocessa dalla A ?????
    Quindi io credo che chi dice sta’ strunzat’ è proprio un ingenuo ..e l’ho trattato.
    Ricordo che in passato spesso chi dirigeva la Salernitana ma anche noi tifosi aspettavamo qualche prestito a titolo gratuito calciatori giovani e farli crescere da parte di squadre di alto rango.
    La Juventus tiene in ” pugno” diverse squadre…! Per esempio!

  • Classico articolo senza capo ne coda. Nomi buttati a dx e Sx giusto per un click in più.
    Faccio anche io un titolo BERLUSCONI OFFERTA PER LA SALERNITANA!!!

  • No ,mo pubblicano che Abramovich si è sfufato del Chelsea e vuole investire sulla Salernitana;la cosa più corretta l’ha scritta mammamia

  • Magari venisse Ferrero, ma chi cercate un arabo??? Con Ferrero sicuro avremmo un presidente passionale e senza limiti!!! Poi sul campo si vince e si perde!! Con Lotito si galleggia!!!!!!

  • O sei molto ingenuo tu, o non hai capito bene la situazione della Salernitana. A vario titolo molte squadre collaborano con altre di categoria superiore, ma non sono parcheggi ufficiali (citazione del telecronista di DAZN di Salernitana Venezia) non hanno vincoli di categoria, non vengono trattate come il figlio scemo e non hanno una parte piccola della tifoseria (i 300 “paganti” che hanno sabotato la diserzione) a libro paga della società per diffondere bugie e zizzania. Il calcio è marcio, ma Lotito di più e purtroppo che piaccia o no la Salernitana è attualmente la Lazio B, come in serie C c’è la Juve B. Lo sanno tutti, lo dicono anche molti calciatori che qui ci sono passati. Fatevene una ragione, la vostra filosofia e il giro di supercazzole non serve a niente.

  • Sul sito la Lazio siamo noi, parlano di offerta di EDI RAMA di 16 milioni a Lotito per la Salernitana; ecco la presenza di Tare col Venezia

  • Per Formisano, I tifosi della Samp con Ferrero si stanno divertendo. A noi e’passata la voglia di guardare il calcio. A me personalmente dei bilanci in ordine e della solidita sociale non me ne puo fregare di meno. Meglio Ferrero entusiasta sotto la curva che Lotito sotto la curva a prenderci per il c… o.

  • Con tutto il rispetto ma non conosci nulla dell’attuale Salernitana. Le tue opinioni, legittime, hanno valore per caso generali non per la nostra realtà concreta. Se sei un tifoso della Salernitana, e non ho motivo di dubitare, dovresti evitare di scrivere semplici opinioni su argomenti, di cui bisognerebbe avere un minimo di scienza. Ma se sei un naples allora, scusami, tutto torna. Ti vuoi divertire e ci sta.

  • Con Ferrero la Nutella è Gratuita. No il vero intenzionato all’acquisto della Salernitana è un Americano di origine siciliane, certo Jho TeFrego.
    Ma fatemi il piacere, abbiamo una società seria e teniamocela, quest’anno è andata come andata, Bene non sempre le ciambelle escono con il buco.

  • Mi sa che avete capito male… Magari fosse quello il ferrero dell’offerta, invece no quello della presunta offerta è un certo “er viperetta” e Cmq diwcilamila volte meglio di Lotito… Avremmo un presidente non un proprietario…

  • da fonti sicure posso dire che ci sono stati almeno 2 incontri tra Mezzaroma ed una cordata di imprenditori (2 salernitani ed 1 napoletano) che hanno fatto una proposta di acquisto per un valore poco meno della metà di quanto richiesto da Lotito… offerta respinta… per il momento… le parti si rivedranno… tuttavia la cosa che più mi rammarica è una frase sembra detta da Mezzaroma secondo cui non sarebbero attrezzati per salire.. almeno per ora…

  • mai satellite …..ma semp e stessi ccos…………..io aspetto l’apertura della campagna abbonamenti così come i 14.000 di salernitana venezia. il resto boh…per carità posizione legittima la vostra però per me sbagliata. e non avete il diritto di criticare chi vuole seguirla. buon CENTENARIO A TUTTI MA TUTTI I MALATI DI SALERNITANA

  • dove sono i scienziati che rompono che dicono “ma chi se la prende la salernitana ” eccovi serviti come vedete lotito non vuole vendere è una menzogna dire che dopo lotito non c’è nessuno a volere la salernitana sono in tanti

  • Con lotito societá solida ma doppia proprietá non consentita. Quindi solida e puntuale nei pagamenti in serie b a vita. Con scambi di giocatori, stecche pagate ai procuratori e via

  • Ma come si fa ad andare appresso a quello che pubblica un giornale il cui direttore andava in giro per le tv locali a rassicurare i tifosi che non saremmo mai retrocessi perché Fabiani si sarebbe comprato le partite? Da qui all’inizio del campionato vedremo più bufale sui giornali che negli allevamenti della piana del Sele. Lasciate perdere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.