Salerno si prepara a celebrare il centenario della Salernitana

Stampa
Salerno si colora di granata. Cresce l’attesa ed anche l’entusiasmo per celebrare l’appuntamento con il centenario della Salernitana. Mercoledì si celebreranno al meglio i cento anni della Salernitana con un corteo che partirà alle 19.19 e arriverà a Piazza Della Concordia, dove sarà allestito il palco per la festa organizzata dal Comune.

La carovana partirà ovviamente dallo stadio Donato Vestuti e sosterà anche a Via Mercanti, dove si trova la storica sede della società.

Lo stadio si è ovviamente vestito a festa, per l’occasione infatti sono state affisse bandierine sopra le tribune e davanti all’ingresso è stato affisso un drappo gigante con tutti gli stemmi storici della Salernitana con la scritta

«Amarti è stato facile, dimenticarti IMPOSSIBILE».

Inoltre è stato realizzato un bellissimo murales in piazza Casalbore. Oltre alle iniziative istituzionali, molto attivi anche i gruppi del tifo. Il Nuovo Centro Storico con un comunicato ha invitato i tifosi a riunirsi al Vestuti mercoledì alle 18.30, per poi partire in corteo alle 19.19, per sostare in Via Mercanti e arrivare alle 21.30 a Piazza Della Concordia.

Alle 23.30 ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico. Obbligatorio ovviamente un vessillo, una sciarpa o una bandiera granata. «Tutto questo con una sola fede, la Salernitana – si legge nel comunicato del gruppo di tifosi – e un solo colore, il granata».

foto I love Salerno e la Salernitana

 

GLI UMS SCRIVONO SULLA LORO PAGINA FACEBOOK

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • … speriamo che “finisce ambresse” sta cafonata. Non ci piace.
    In questa città non sappiamo fare altro che stendere nastri di plastica “fetente” da un lampione all’altro, plastica che nessuno toglierà mai. E poi chiedono il salto di qualità. Li chiamano ultras volontari; perchè non festeggiano nelle proprie case?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.