A Salerno due importanti navi da crociera tra curiosità, turisti e polemiche

Stampa
Ieri Ha attraccato nel Porto di Salerno la “Disney Magic” una delle navi della flotta della compagnia americana Disney Cruises del più grande Gruppo Disney. La Disney Magic che ospita 2.400 passeggeri dispone di 10 ponti per una lunghezza totale di 964 piedi, una larghezza massima di 106 piedi e una stazza di 83 mila tonellate. Lo ricorda Salerno Today.

Quest’oggi, invece, è toccato alla Emerald Princess la nave da crociera di classe Crown per Princess Cruises entrata in servizio nell’aprile 2007. Tra le sue sorelle figurano Ruby Princess e Crown Princess“

Nel frattempo un lettore di Salernonotizie ha inviato alcune foto alla nostra redazione corredate da un commento molto critico sulle condizioni del molo Manfredi. Oggi – si legge – immondizia non raccolta dappertutto, auto parcheggiate ovunque, anche nei passaggi pedonali. Tutto ciò mentre è attaccata la Emerald Princess, una delle navi da crociera più importanti al mondo.

I turisti, che si recavano al Manfredi per escursioni, prendere traghetti o visitare la stazione marittima sono stati accolti così. Questo per dire, che si possono fare milioni di investimenti, ma si perde tutto se poi non c’è attenzione per i servizi basilari’

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’italiano, chiunque sia, si mette in riga quando gli metti la mano in saccoccia….quindi verbali a tutto spiano 1000, 2000, 3000 euro poi vedi se non siamo tutti ecologisti.

  • pienamente d’accordo con Anonimo… ed inoltre è davvero pessimo lo spettacolo che viene dato al turista che mette piede in città… vi lamentate che non viene nessuno e poi quando arrivano lasciate che vedano il lato peggiore della città…

  • i nostri amministratore non hanno la cultura del turismo andassero un po’ a scuola per fare turismo la prima cosa è la pulizia e il decoro jo

  • Ma il Comune cosa fa? Li controlla gli addetti alla pulizia delle strade? Sembra proprio di no. Dovete sanzionare gli incivili lo volete capire si o no? Ma giustamente se i vigili urbani dormono chi deve sanzionare? Sveglia caz…zo!

  • … il problema è sempre lo stesso!!
    È possibile che si costruisca prima la stazione marittima e… poi, ci si rende conto che il fondale non è adatto a fare attraccare le navi da crociera??? A Salerno è possibile!!
    I turisti vengono fatti sbarcare accanto all’inceneritore, quindi, di riffa o di raffa sempre di monnezza si tratta… forse non la si vede…, ma sicuramente si sente!!! A chi ha memoria dico: … ricordi chi ci ha “inginocchiato” in questo modo? – ricordi chi ha permesso tutto ciò?

  • Non è un problema di amministratori, è un problema di civiltà dei cittadini. Puoi pulire quanto vuoi, ma se poi la gente risporca …

  • D’accordo con Jo, l amministrazione comunale e assessore al turismo fanno piangere. C’è da chiedere le dimissioni! Ma non lo faranno mai. Quindi prossime elezioni non vi voteremo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.