Salernitana: c’è attesa per le prime operazioni ufficiali

Stampa
Leonardo Menichini attende input da Claudio Lotito prima di partire alla volta del Cilento, dove trascorrerà un breve periodo di vacanza dopo aver partecipato ai festeggiamenti per il centenario della Salernitana. Con la salvezza conseguita grazie alla serie play out vinta ai calci di rigore contro il Venezia, il contratto del tecnico di Ponsacco si è rinnovato in automatico.

Sia il co-patron Lotito che l’allenatore toscano lo hanno sottolineato in conferenza stampa, al Penzo, sull’onda emotiva della permanenza in categoria ottenuta all’ultimo respiro.

Ma l’annuncio ufficiale riguardante la prosecuzione del rapporto tra le parti non è ancora arrivato e, la storia di Perrone lo insegna, è giusto sempre attendere i comunicati societari per evitare sorprese.

Ufficializzata la conferma di Menichini sulla panchina granata, bisognerà comprendere pure le sorti di Fabiani, il cui contratto come ogni anno arriva a scadenza a fine giugno.

Dal punto di vista tecnico, su chi si potrà puntare per il futuro? La società può sfruttare nei prossimi giorni l’opzione per il rinnovo automatico di Migliorini (ma non lo ha ancora fatto).

Tra i papabili per la riconferma, forti di un contratto già in essere, potrebbero esserci Micai, Pucino, Mantovani, Lopez, Di Tacchio, Odjer, Djuric, Jallow e Calaiò.

In bilico Gigliotti, Akpa Akpro ed Orlando.

In odore di cessione sulla base del rendimento stagionale (numero di presenze, infortuni e altro) potrebbero esserci Mazzarani, Perticone, Bernardini, Rosina e Volpicelli.

I giocatori di proprietà della Lazio, da Minala ai due Anderson passando per l’oggetto misterioso Di Gennaro e lo stesso Casasola (ceduto a titolo definitivo ai capitolini nella sessione invernale del mercato e rimasto a Salerno fino al termine della stagione) rientreranno alla base e il loro futuro sarà stabilito dalla società dell’aquila Olimpia.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualche calciatore dai vostri padroni della Lazio e qualche trentacinquenne in cerca di ultimo contratto per un campionato da zona retrocessione

  • Pensa ai tuoi problemi “Radio mercato”, la vorresti avere una società come la nostra ma non puoi. Continua a rosicare….. tutti quelli che parlano come te lo fanno per invidia. I conti si fanno alla fine del campionato quindi taci e torna a casa. Forza Salernitana sempre alla faccia dei tirapiedi come te.

  • Poi non ha ragione Lotito, non ve ne va bene una, il ritiro a San Gregorio, non va bene….Qualcuno che scrive ha visto la struttura ?????, o solo perchè è in provincia di Salerno non va bene.
    Gli acquisti, anche se fanno il nome di Lionel Messi, avreste da ridire, vero che i risultati sono poco edificanti in quattro anni 2 spareggi Play-out, il Frosinone negli ultimi 2 anni ha fatto due anni in A, con altrettante retrocessioni, per non dire altre squadre. Come diceva il buon Delio Rossi, a Salerno ci si esalta e ci si deprime velocemente , ci vorrebbe un po di equilibrio nei giudizi.
    Diamogli un’altra possibilità, e poi nessuno obbliga nessuno ad andare allo stadio, rimanete a casa però non rompete “con la tastiera”.

  • Ancora a difendere questa società? ???
    Senza dignità è più facile per voi non vedere la squallida realtà.Vendutiiiiiiiiiii.

  • Sono dati di fatto altro che tirare piedi.Tra le provinciali è la più scarsa con salvezze sempre risicate e senza la penalizzazione del Foggia già quest’anno in C dove merita si stare…persino il Benevento il Crotone il Frosinone hanno fatto meglio giusto per citarne qualcuno

  • Il dato è che il Foggia ha fatto carte false nel bilancio societario è merita di stare dov’è. La Salernitana ha fatto un pessimo campionato, è vero. Ma se noi meritiamo di stare in C allora tutta la serie B e più della metà delle squadre di serie lo meriterebbe. Se una squadra si salva all’ultima giornata non significa che meriti la serie C, è facile dire cazz…te tipo “Lotito padrone” e roba del genere ma vai a chiedere al Chievo, Foggia, Palermo, Trapani e altre società in difficoltà se lo vorrebbero uno come lui visto quello che stanno passando. Se parli solo per invidia o giusto per dire cazz….Te allora meglio che ritorni nel c..esso da dove sei uscito. Grazie

  • Caro granata x sempre non offendere e cerca di avere rispetto x le opinioni degli altri.Tu dici sai quanti vorrebbero una società come la nostra??? Secondo me quelli che lo conoscono bene non lo vorrebbero.Poi tu pensala come vuoi ne hai tutto il diritto MA NON OFFENDERE CHI NON LA PENSA COME TE.CIAO.

  • Sono tifoso del Napoli e della salernitana non ho nulla da invidiare…credo che al momento uno migliore di Lotito non ci sia seppur cafone e irriguardoso verso la piazza

  • “Caro” Tatore mi sono rotto di leggere continuamente commenti di gufi e gente che non capisce un cazz..o e parla solo per invidia. Quindi sai cosa ti dico “rispetto per chi porta rispetto alla Salernitana” se ti piace va bene altrimenti puoi anche non leggere i miei commenti.

  • Andre’ Anderson me lo farei riprestare, per me ha tecnica da vendere, va solo disciplinato ed inserito in un contesto dove “S’ jet’ u’ sang’ pa’ magl’!!!” e secondo me potrebbe esplodere e diventare devastante.

  • Speriamo che va a fare il senatore così c’è lo togliamo dalle scatole. Forza Lotito in politica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.