Torna “Ogliara in Fiore – L’infiorata di Salerno”, la presentazione martedì

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martedì 18 giugno, alle ore 11, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Ogliara in Fiore – L’infiorata di Salerno”. “La storia della Salvezza” è il tema scelto per questa decima edizione: in occasione della Solennità del Corpus Domini, i prossimi 22 e 23 giugno il piccolo borgo collinare di Ogliara si vestirà di tappeti floreali dai colori sfavillanti per raccontare i momenti più salienti del testo biblico.

A firmare l’ideazione e l’organizzazione della manifestazione è l’associazione parrocchiale e di promozione sociale “Il Campanile di Ogliara” con il contributo della Regione Campania e il patrocinio del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno.

All’incontro con la stampa interverranno Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno; Mimmo De Maio, assessore all’urbanistica del Comune di Salerno; Enzo Malafronte, presidente del consorzio florovivaisti campani; Don Pietro Rescigno, presidente dell’associazione “Il Campanile di Ogliara”; Domenico Guarino e Angelo Costantino, associazione “Il Campanile di Ogliara”.

Nel corso dell’incontro saranno svelati i bozzetti delle composizioni floreali che saranno realizzate dai maestri infioratori di Ogliara, in collaborazione con gli infioratori di San Valentino Torio, Lioni (Av), Genazzano (Rm), Galatone (Le), Artena (Rm).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.