Trapani, ultimo arrivo: ecco la nuova Serie B 2019/20

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Dopo due stagioni, il Trapani festeggia il ritorno in Serie B grazie alla vittoria per 2-0 nel ritorno della finale playoff sul Piacenza giocato al Provinciale. Due gol, uno per tempo, hanno regalato il successo ai granata che completano così il quadro della nuova Serie B dopo gli arrivi del Pordenone, dell’Entella, della Juve Stabia e del Pisa dalla Lega Pro.
Salvo sorprese estive dai tribunali, l’organico della cadetteria per la stagione 2019/2020 è ormai al completo. Dopo un campionato a 19 squadre, dunque, la cadetteria italiana torna ad abbracciare il format a 20 per mezzo delle cinque promozioni dalla Serie C. Dopo Entella, Pordenone e Juve Stabia, vincitrici dei tre gironi, e Pisa vincitore dell’altro Playoff del campionato di terza serie, cui si aggiungono le retrocesse dalla A,  Chievo, Frosinone ed Empoli, tocca al Trapani andare ad occupare l’ultima casella mancante. Ricapitolando, le regioni più rappresentate nella prossima stagione saranno la Campania, con Salernitana, Benevento e Juve Stabia, e la Toscana con Empoli, Livorno e Pisa. Seguono, con due squadre a testa, Calabria (Cosenza e Crotone), Liguria (Spezia e Virtus Entella), Sicilia (Palermo e Trapani) e Veneto (Chievo e Cittadella). Infine, ci sono Abruzzo (Pescara), Lazio (Frosinone), Lombardia (Cremonese), Marche (Ascoli) e Umbria (Perugia). La new entry è il Friuli-Venezia Giulia rappresentato da Pordenone.

Ecco l’organico completo della serie B 2019/2020

▪ Ascoli (Marche)

▪ Benevento, Juve Stabia, Salernitana (Campania)

▪ Cittadella, Chievo Verona (Veneto)

▪ Cosenza, Crotone (Calabria)

▪ Cremonese (Lombardia)

▪ Empoli, Livorno, Pisa (Toscana)

▪ Frosinone (Lazio)

▪ Palermo, Trapani (Sicilia)

▪ Perugia (Umbria)

▪ Pescara (Abruzzo)

▪ Pordenone (Friuli Venezia Giulia)

▪ Spezia, Virtus Entella (Liguria)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. LE Marche e’ bellissimo ..chapeau!

    Organico cmq perfetto per fare una squadra per non scendere e dire che “ci abbiamo provato” ..ovvero ..si nun fann na squadra decente siamo gia’ retrocessi (vista la monnezza propinataci quest’anno)

    VE NE DOVETE ANDARE

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.