Da Salerno alle Eolie con Alicost dal 21 giugno ogni week end

Stampa
Dal 21 giugno si VolaViaMare con Alicost, da Salerno alle Eolie, ogni fine settimana, con il nuovo aliscafo “TOMMY”, unità completamente rinnovata, all’insegna del confort e della velocità, creata in ricordo dell’armatore Tommaso Gentile.

In meno 4 ore di navigazione sarà possibile raggiungere l’arcipelago siciliano, anche solo per un week end, toccando ogni singola isola.  «È la nostra grande novità – sottolinea con orgoglio Fabio Gentile, amministratore della compagnia marittima Alicost – che rende raggiungibile l’arcipelago delle Eolie in tempi brevi  da Salerno.

La partenza è prevista ore 14.30 dal Molo Manfredi per arrivare in serata alle Eolie. Per le 20 si tocca l’ultima isola, Lipari. Il ritorno avviene alle 8.30 del mattino. Gli orari sono stati scelti per permettere anche all’utenza del Nord Italia, proveniente da Milano, Firenze, Bologna e Roma, di godere delle bellezze di queste coste, anche per i soli fine settimana, oltre che per una vacanza completa.

Si ricorda che i titoli di viaggio sono acquistabili in tutte le biglietterie Freccia Rossa!

Il collegamento marittimo avrà dunque inizio il 21 giugno dal Molo Manfredi con destinazione: Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari. Le caratteristiche dell’aliscafo garantiscono una navigazione rilassante e veloce, grazie all’assetto delle due ali laterali il Tommy può addirittura ad una determinata velocità navigare sul pelo dell’acqua ed appunto “Volare Via Mare”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Arrivo la sera alle 20.00 e partenza
    Alle 8.00 del mattino successivo!!!!
    8 ore di viaggio e 12 ore di notte in giro
    Qualche cosa non mi torna!!!

  • SALERNO-LIPARI ANDATA E RITORNO PER 2 PERSONE CI VOGLIONO 420 EURO…COME DICE L’ARTICOLO ANCHE SOLO PER UN WEEKEND AHAHAHAH

  • Si, ma Fabio Gentile non dice quanto costa un biglietto di andata e ritorno che per una famiglia di tre persone, ci vogliono circa 500euro!!
    Con quella cifra si arriva a Tropea in auto e si ritorna a Salerno e ci si imbarca da lì e certamente costa meno.

  • Se si parte per le Eolie da Salerno come l’anno scorso, allora preparatevi a grandi trasferimenti in navetta fino a Mergellina e viceversa al ritorno…

  • come al solito si favorisce sempre il nord visto che anche noi della campania o salerno e provincia abbiamo tante comodita facciamo pure queste x il nord giustooooo.

  • …senza parlare dei contributi regionali che prendono queste società !!

  • X weekend si intende che si scende il venerdì e si torna il lunedì avendo così la possibilità di passare venerdì sera, sabato e domenica in totale relax..
    Il costo di un biglietto alle tariffe attuali è di €150 andata e ritorno ed è il più vantaggioso sul mercato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.