Gustatigiovi: III edizione Premio “Cucchiarella D’oro”. Concorso cuochi amatoriali di ogni età

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il GustatiGiovi, la kermesse incentrata sulla valorizzazione e la promozione del patrimonio gastronomico e turistico delle frazioni collinari di Salerno in programma a Giovi Bottiglieri dal 3 al 9 luglio, presenta la Terza Edizione del Premio “Cucchiarella d’Oro”. Il concorso, basato sulla preparazione di un primo piatto ispirato ai sapori della tradizione salernitana e ai profumi della costiera, mette in premio la tradizionale posata in legno in una pregiata edizione in oro.

Gli aspiranti chef dovranno cimentarsi con la realizzazione di un primo piatto che ricordi la tradizione della nostra terra. Il piatto può essere preparato con ricette già conosciute purché presenti caratteristiche di originalità.

Al primo classificato in regalo un set di pentole e la pregiata “Cucchiarella d’Oro”.
Per partecipare è necessario inviare la ricetta completa di foto o video della pietanza all’indirizzo e-mail: comunicazione@gustatigiovi.it entro il 28 giugno 2019.
Le tre ricette più interessanti, scelte da esperti del settore, saranno realizzate nel corso della manifestazione del Gustati Giovi.

Ai concorrenti selezionati sarà inviata una comunicazione con l’indicazione della serata e dell’orario dell’esibizione.

I partecipanti prepareranno in anticipo le pietanze (nei locali adibiti a cucina della sede del Giovi Village) e davanti al pubblico illustreranno le fasi di preparazione.

La giuria sarà composta da uno chef di fama e da esperti del settore.

La richiesta di partecipazione va inviata entro il 28 giugno all’indirizzo mail comunicazione@gustatigiovi.it

La premiazione è in programma lunedì 9 luglio alle ore 23.30 con l’assegnazione della “Cucchiarella d’Oro” e il saluto di arrivederci all’edizione 2020 del GustatiGiovi.

 

Contatti:

comunicazione@gustatigiovi.it

www.gustatigiovi.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.