Salerno: il Comune presenta l’app per la raccolta differenziata

Stampa
Giovedì 20 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, sarà presentata “Junker”, la nuova app adottata dal Comune di Salerno e Salerno Pulita che riconosce con un solo clic il materiale dei rifiuti da differenziare.

Ad illustrare il funzionamento dell’innovativa applicazione sarà la responsabile comunicazione della “Giunko srl”, società ideatrice dell’applicazione, Noemi De Santis.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salve, invece di dare soldi amici degli amici pulete le strade ci vuole il personale cioè le braccia non App

  • Ci vogliono anche le app, perché i pochi cittadini civili di questa città possano finalmente sapere dove si butta il Tetrapak, per esempio, o il polistirolo, o quale tipo di vetro va nel vetro e quale no, ecc…

  • Ottima iniziativa… anche se noi Cafardoni a Salerno, ormai, sappiamo perfettamente come e cosa differenziare e, soprattutto, quando conferire.
    Ma, a scanso, di pretestuosi equivoci, fateci letteralmente, piangere con qualche multa da capogiro e vedremo, tutti assieme, come lo sapremo fare ancora meglio e con più determinazione e mordente.

  • Ho visto poco fa svuotare una campana del vetro e puntualmente un signore dalla sua macchina ha depositato una busta ed è ripartito, molto spesso danno la colpa agli operatori ecologici e agli addetti del vetro ma contro l inciviltà delle persone niente si può fare, ma se il comune farebbe girare pattuglie di vigili in borghese anche di notte allora forse riusciremo quantomeno a diminuire il fenomeno della abbandono e quando poi la gente mette mano alla tasca allora si che si fa male.Vi chiedo scusa ma sono molto legato a questa città perdonatemi per lo sfogo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.