Salerno: lavoratore non riesce a trovare casa perchè “straniero”, l’appello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Cerca casa a Salerno ma non la trova perchè è “straniero”. Un giovane africano ormai perfettamente integrato nella comunità con un lavoro stabile e possibilità economiche sufficienti per affrontare un contratto d’affitto non riesce a trovare un appartamento perchè molti proprietari di immobili gli hanno chiuso le porte non ammettendo nelle loro case gli stranieri.

Secondo quanto si legge sul sito Salerno Today, è partito l’appello nel cercare e trovare un proprietario “non razzista” per poter sistemare il giovane africano. Chiunque fosse disponibile ad affittargli un monolocale o un piccolo bilocale può rivolgersi, tramite  Facebook, a Paola Valitutti che sta aiutando il ragazzo nella ricerca della casa.

Fonte Salerno Today

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Niente di cui scandalizzarsi. A me è successo cercando casa in Veneto. E sono italiano!!!!

  2. Cancellerete anche questo commento??
    Che notizia è? Da italiano ho difficoltà a trovare casa in Veneto, avendo anche un lavoro, ma nessuno lo pubblica sul giornale.

  3. Io vivo in affitto,sono salernitano e per affittarmi la casa dove vivo,hanno voluto giustamente credenziali e buone referenze. Non ci vedo nulla di strano se chi ha un appartamento che intende affittare lo conceda a chi meglio crede. Secondo me se io non pago in poco tempo mi sfrattano,mentre con uno straniero il proprietario troverà più difficoltà. O no?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.