Centenario: Ciccio Rocco riporta unione ed entusiasmo di un tempo

Stampa
Nella festa del centenario della Salernitana oltre a rivedere tante vecchie glorie della Salernitana ha spiccato la personalità dell’indimenticato capoultras Ciccio Rocco.

Abbracciato da tanti calciatori che, spinti da quella curva magnifica, hanno reso alla grande a Salerno, il leader della Sud ha dimostrato ancora una volta il suo senso di appartenenza e, dopo aver colorato lo stadio Vestuti creando un’atmosfera magica, si è recato al Duomo per ricordare l’amico Carmine Rinaldi prima di dare il via al corteo con quei cori che hanno reso celebre lo stadio salernitano in tutt’Italia.

A mezzanotte fuochi d’artificio e ancora cori, poi non poteva mancare alla spiaggia di Santa Teresa dove ha intonato i cori alla fine delle partite tra le vecchie glorie. E dopo un’annata storta sotto il profilo tecnico e anche di tifoseria, spaccata su più fronti forse uno come Ciccio Rocco sarebbe quell’entusiasmo dal quale ripartire.

VIDEO DA YOUTUBE

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forse hai ragione… magari sono ridicoli… anche se io credo di no… e posso assicurarti che non sono uno fissato come un tempo per lo stadio e tutto ciò che ruota intorno al mondo del calcio ma per quanto mi riguarda potrebbe risultare ridicolo pure un cristo qualunque che parla con il proprio cane mentre lo porta a spasso oppure uno che prega in chiesa rivolto verso il nulla o magari uno che va in discoteca a saltellare come un idiota a ritmo di frastuono senza ne’capo ne’ coda o persino uno come te che legge un articolo per cui non prova interesse pur di offendere… il mondo è bello perché ognuno,purché rispetti la libertà del prossimo,è libero di perseguire passioni, fedi, amori,fissazioni… chiamale come ti pare… per cui vivi e lascia vivere che la vita è un attimo e perdere tempo prezioso a detestare ciò che amano gli altri è uno spreco pazzesco!

  • Torna a scuola prima di fare la figura dell’ ignorante che sei

  • Lui dopo 20 anni è acclamato e amato…tu dopo dieci minuti sarai dimenticato. Dopo Ciccio il niente e nun ce può passa”

  • Ciccio Rocco e Il Numero Uno dei Ultras per Me Farebbe Piacere che tornasse in Curva Sud Ma Lo voglio Giù Sulla Ballalustra a porta Armonia al posto di Altre persone che Sono Amici Di Lotito…..

  • Caro Ciccio Rocco
    Il destino ti ha riservato tante emozioni nella vita come nello sport.
    Lacrime di gioia, ma anche di dolore.
    Momenti di passione vera e tenace speranza.
    Chi come te ha dedicato ogni suo giorno ai colori granata e che ha visto crescere tanti ragazzi in groppa ad un cavalluccio non può più rimanere indifferente al suono dei tamburi della curva Sud Siberiano.
    È il momento di tornare su quei gradoni, c’è bisogno di un messaggio forte e sincero….
    C’è bisogno di un simbolo della storia granata per guardare al futuro con più fiducia e passione!!!
    È il momento che tu Ciccio, ormai uomo maturo, e saggio prenda questa tifoseria lacerata e frammentata, per ricompattarla e guidarla verso un unico e importante obbiettivo:
    La gloria della SALERNITANA

    Con riconoscenza.

  • Grande Ciccio da brividiiiiiiiiiiiiiiii emozioniiiiiiiiiiiiii unicooooooooooo le finestre dei palazzi tremavano. Forza magica Salernitana

  • Tranquilli che il caro ciccio dopo una 2giorni (all Arechi assente)di sano protagonismo abbandonera di nuovo la nave come suo solito (skettino style)

  • Un vero leader diventa tale perché la leadership gli viene riconosciuta dal popolo e non è lui a volerla imporre al popolo! Questa è la differenza che c’è tra persone tipo Ciccio e Carminuccio e quella gente che oggi si auto nomina capo ultrà..
    La leadership e la personalità, cari ragazzi, si conquistano non si pretendono.
    L’unità e la grinta, la forza e la rabbia che da quella curva un tempo esplodeva purtroppo non l’avremo più.
    Fiero di esserci stato!
    Per sempre Forza Salernitana

  • Noi quelli del treno ritorneremo solo se lo farà lui 6 stato un vero capoultras

  • Quello che dici è fuor di dubbio, ma direi a schettino style e quello dello spigolo che Ciccio Rocco è un fuoriclasse…..quelli non si discutono, hanno anima, passione e cultura.
    Grazie a quella gente abbiamo fatto la storia tra le Curve in Italia…..ora siamo ai minimi storici, sveglia se a cuor vi sta la Salernitana e la sua curva.

  • I social sono la rovina anche della curva, bisognerebbe confrontarsi e nominare coloro che sarebbero in grado di trascinare la curva… senza se e senza ma x il bene della curva…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.