Elezione Ordine Avvocati Salerno, lista Ex Novo: Pronuncia Corte Costituzionale chiara

Stampa
“C’è poco da gioire sulla pronuncia della Corte Costituzionale che non avrebbe dovuto essere investita del vaglio
di costituzionalità di una norma chiara. Come già dichiarammo all’indomani della severa sentenza delle SS.UU della Corte di Cassazione, solo una diversa interpretazione -in alcune realtà- sembrava confermare la “sclerotizzazione” dei vertici degli ordini circondariali forensi. Peraltro, lo stesso
divieto previsto per i rappresentati degli enti pubblici locali non ha avuto lo stesso clamore.”
Così i componenti della aggregazione Ex Novo – avvocati4puntozero, pronti a ripresentare per la terza volta la propria candidatura per le elezioni che si terranno il 16,17,18 luglio 2019 per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno in relazione alla pronuncia della Corte Costituzionale che ha confermato l’impossibilità a candidarsi alla guida dell’Ordine dopo due mandati consecutivi.
“Se il sistema ordinistico non si autogoverna e chiede rimedi all’esterno perdiamo tutti.
La nostra posizione ed il nostro impegno non cambiano:  l’obiettivo è quello di segnare un diverso passo rispetto al passato ma nel rispetto della tradizione salernitana e di evitare attacchi e polemiche che non fanno bene a nessuno ed anzi rendono i colleghi indifferenti alla cura dei propri diritti ed interessi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.