Il Parco e il Comando dei Vigili del Fuoco sottoscrivono accordo

Stampa
Presso la sede del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni di Vallo della Lucania, è stata sottoscritta la Convenzione tra l’Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e la Direzione Regionale della Campania dei Vigili Del Fuoco che ha come obiettivo il potenziamento delle attività di Antincendio Boschivo nel Territorio del Parco.

Il Presidente del Parco, dott. Tommaso Pellegrino e la neo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, Dott.ssa Rosa D’Eliseo, hanno sottoscritto un importante accordo che prevede una serie di azioni di contrasto ai principi di incendio di vegetazione e ai roghi di rifiuti all’interno del territorio del Parco Nazionale da realizzare mediante il potenziamento dei dispositivi in dotazione del Corpo dei Vigili del Fuoco e del personale a disposizione del Comando Provinciale.

Le azioni previste dall’accordo appena sottoscritto si armonizzano perfettamente e si integrano con il Piano della Regione Campania e con il Piano AIB adottato dal Parco e saranno poste in essere nel periodo maggiormente a rischio incendi che va da luglio a settembre.

Il Presidente Pellegrino, nell’esprimere la propria soddisfazione per firma dell’accordo, ha sottolineato come tale Convenzione si inquadri nella strategia di lotta attiva che il Parco ha nei confronti della tutela del Territorio e della prevenzione del rischio incendi boschivi, ritenendo gli incendi una delle principali minacce per il patrimonio del Parco.

La dott.ssa D’Eliseo si è detta affascinata dalla bellezza naturalistica dei luoghi del Parco che l’iniziativa e le future collaborazioni tra Parco e Vigili del Fuoco, di cui da subito si è dichiarata disponibile a sottoscrivere come Comandante Provinciale, intendono tutelare e difendere, un patrimonio di assoluto valore.

Alla conferenza stampa era presente anche il Direttore del Parco, Romano Gregorio che ha sottolineato l’impegno dell’Ente nelle numerose attività di prevenzione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.