La Mostra di Bosich inaugurerà il week-end della Notte Bianca di Salerno

Stampa
Sarà il Maestro La Mostra di Bosich inaugurerà il week-end della Notte Bianca di Salerno ad inaugurare la IX Edizione della “Notte Bianca week-end Salerno 2019” con una Sua Mostra nella Sala di Villa Carrara a Salerno che sarà inaugurata alle ore 18,00 di Giovedì 25 Luglip. Pittore, incisore e scultore, Bosich nasce a Tempio Pausania (SS) il 15 maggio 1945. Autodidatta, vive e lavora a Ghilarza (Sardegna). E’ annualmente quotato in tutti cataloghi nazionali d’Arte. Sue opere sono state battute alla Brerarte e Finarte di Milano.

Negli anni 1965-67 frequenta a Fermignano (Ancona) lo studio dell’incisore Walter Piacesi, dell’Accademia Urbinate; a Bologna lo studio dell’incisore Carlo Leoni (allievo di Giorgio Morandi), apprendendo le tecniche d’incisione e stampa calcografica. A Salerno, Bosich esporrà alcune tavole originarie raffiguranti i canti della “Divina Commedia” e presenterà la cartella completa dell’Opera (36 illustrazioni).

Sempre a Villa Carrara Venerdì 26 Luglio alle ore 11,30 sarà assegnato il Premio della Notte Bianca Week-End 2019 “Luciano Schiavone”, giunto alla Sua VII Edizione. Il Premio, è dedicato, alla memoria dell’artista prematuramente scomparso che, insieme a suo fratello gemello Matteo, formava il tandem dei “Liric Brothers”, una realtà artistica che incontrava un gradimento straordinario in tutti gli ambienti dello spettacolo.

Il riconoscimento è destinato ad artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, delle professioni e dello sport, nel panorama nazionale ed internazionale. Il premio è suddiviso in due sezioni: “New Generation” e “Special Awards”.

Nel corso della manifestazione sarà assegnato, per il quinto anno consecutivo, anche il Premio “Andrea Carrano”, Imprenditore del Settore Alberghiero di Ravello e Storico Dirigente  Sindacale. Nei prossimi giorni, conosceremo i nomi dei premiati che la giuria accreditata, presieduta dal giornalista e scrittore Vito Pinto avrà scelto.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.