La Mostra di Bosich inaugurerà il week-end della Notte Bianca di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà il Maestro La Mostra di Bosich inaugurerà il week-end della Notte Bianca di Salerno ad inaugurare la IX Edizione della “Notte Bianca week-end Salerno 2019” con una Sua Mostra nella Sala di Villa Carrara a Salerno che sarà inaugurata alle ore 18,00 di Giovedì 25 Luglip. Pittore, incisore e scultore, Bosich nasce a Tempio Pausania (SS) il 15 maggio 1945. Autodidatta, vive e lavora a Ghilarza (Sardegna). E’ annualmente quotato in tutti cataloghi nazionali d’Arte. Sue opere sono state battute alla Brerarte e Finarte di Milano.

Negli anni 1965-67 frequenta a Fermignano (Ancona) lo studio dell’incisore Walter Piacesi, dell’Accademia Urbinate; a Bologna lo studio dell’incisore Carlo Leoni (allievo di Giorgio Morandi), apprendendo le tecniche d’incisione e stampa calcografica. A Salerno, Bosich esporrà alcune tavole originarie raffiguranti i canti della “Divina Commedia” e presenterà la cartella completa dell’Opera (36 illustrazioni).

Sempre a Villa Carrara Venerdì 26 Luglio alle ore 11,30 sarà assegnato il Premio della Notte Bianca Week-End 2019 “Luciano Schiavone”, giunto alla Sua VII Edizione. Il Premio, è dedicato, alla memoria dell’artista prematuramente scomparso che, insieme a suo fratello gemello Matteo, formava il tandem dei “Liric Brothers”, una realtà artistica che incontrava un gradimento straordinario in tutti gli ambienti dello spettacolo.

Il riconoscimento è destinato ad artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, delle professioni e dello sport, nel panorama nazionale ed internazionale. Il premio è suddiviso in due sezioni: “New Generation” e “Special Awards”.

Nel corso della manifestazione sarà assegnato, per il quinto anno consecutivo, anche il Premio “Andrea Carrano”, Imprenditore del Settore Alberghiero di Ravello e Storico Dirigente  Sindacale. Nei prossimi giorni, conosceremo i nomi dei premiati che la giuria accreditata, presieduta dal giornalista e scrittore Vito Pinto avrà scelto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.