Salerno: la mappa del mare sporco ma per l’Arpac è tutto ok

Stampa
Esplode il caso sulla qualità dell’acqua del mare di Salerno. Non passa giorno che non arrivi alla nostra redazione una segnalazione di mare sporco in città: chiazze, cattivi odori, strisce di olio, rifiuti galleggianti. La storia si ripete ciclicamente, l’Arpac diffonde i dati sulla balneabilità delle acque della Campania e i bagnanti li contestano perché vanno in spiaggia e vedono il mare in determinate condizioni.

C’è chi chiede che l’Arpac venga chiamata a spiegare perché considera balneabile un tratto di mare dove c’è una scia di melma o schiumetta che galleggia.

Di contro i tecnici dell’Arpac, anche in passato, a tali rimostranze hanno sempre risposto che per determinare la balneabilità o meno di un tratto di mare ci sono parametri specifici che nulla hanno a che vedere con l’estetica degli specchi d’acqua. Se l’acqua del mare non è trasparente ma torbida non vuol dire che ci sono elementi di pericolo per la salute

Stesso discorso vale per il pattume che galleggia: quella roba viene trascinata dalla corrente, non è stanziale in un tratto di mare, non possiamo prevederne il passaggio.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Complimenti all’Arpac che dopo il caso fonderie Pisano (per il quale sono a processo 4 dirigenti e 4 funzionari) continua a fare strani giochi di potere.

  • EVIDENTEMENTE ALL’ARPAC SONO DELUCHIANI NEL DIRE CHE A SALERNO TUTTO VA BENE.

  • Ormai con la scusa del turismo qui a Salerno si è disposti a tutto… anche a giustificare la cacca in acqua… i topi… e le blatte….

  • Arpac o meno i fessi siete voi che ancora date soldi a stabilimenti e affini. Il mare è sporco, è ormai risaputo, il bagno non potete farlo, discussione chiusa. Se non potete permettervi di andare altrove andate in piscina

  • Per le blatte e i topi che giustifica hai… di non uscire di casa caro lecchino deluch…

  • Lecchino di cosa? Il primo a dire che questa amministrazione fa schifo sono sempre stato io.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.