Salerno: la mappa del mare sporco ma per l’Arpac è tutto ok

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Esplode il caso sulla qualità dell’acqua del mare di Salerno. Non passa giorno che non arrivi alla nostra redazione una segnalazione di mare sporco in città: chiazze, cattivi odori, strisce di olio, rifiuti galleggianti. La storia si ripete ciclicamente, l’Arpac diffonde i dati sulla balneabilità delle acque della Campania e i bagnanti li contestano perché vanno in spiaggia e vedono il mare in determinate condizioni.

C’è chi chiede che l’Arpac venga chiamata a spiegare perché considera balneabile un tratto di mare dove c’è una scia di melma o schiumetta che galleggia.

Di contro i tecnici dell’Arpac, anche in passato, a tali rimostranze hanno sempre risposto che per determinare la balneabilità o meno di un tratto di mare ci sono parametri specifici che nulla hanno a che vedere con l’estetica degli specchi d’acqua. Se l’acqua del mare non è trasparente ma torbida non vuol dire che ci sono elementi di pericolo per la salute

Stesso discorso vale per il pattume che galleggia: quella roba viene trascinata dalla corrente, non è stanziale in un tratto di mare, non possiamo prevederne il passaggio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. Complimenti all’Arpac che dopo il caso fonderie Pisano (per il quale sono a processo 4 dirigenti e 4 funzionari) continua a fare strani giochi di potere.

  2. Ormai con la scusa del turismo qui a Salerno si è disposti a tutto… anche a giustificare la cacca in acqua… i topi… e le blatte….

  3. Arpac o meno i fessi siete voi che ancora date soldi a stabilimenti e affini. Il mare è sporco, è ormai risaputo, il bagno non potete farlo, discussione chiusa. Se non potete permettervi di andare altrove andate in piscina

  4. Per le blatte e i topi che giustifica hai… di non uscire di casa caro lecchino deluch…

  5. Lecchino di cosa? Il primo a dire che questa amministrazione fa schifo sono sempre stato io.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.