Aspirante avvocato bocciato all’esame: il Tar lo riammette

Stampa
In commissione manca il docente universitario e l’aspirante avvocato salernitano, dopo essere stato bocciato, può ripetere l’orale dell’esame di avvocato. A stabilirlo è il Tar di Salerno che ha accolto il ricorso di G.C, il quale, superati gli scritti, non riesce ad ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Lo scrive Il Mattino

Il giovane aspirante avvocato salernitano ha chiesto l’annullamento del verbale di una sottocomissione di Salerno nella parte in cui viene valutata negativamente la prova orale. E non sarebbe l’unico.

Nella maggior parte dei casi, il Tar respinge il ricorso ma in questo caso sarebbero state violate due leggi, quella che regola come devono essere composte le commissioni d’esame, l’altra che stabilisce come deve svolgersi la prova orale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.