Contursi: lavori per la costruzione del complesso scolastico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 18 giugno scorso è stata formalizzata la ripresa dei lavori per la costruzione del complesso scolastico I.T.C. nel Comune di Contursi Terme. Tali lavori furono consegnati il 16 luglio 2012 e sospesi per inadempienza del committente il 19 agosto 2013. Successivamente furono ripresi il 19 luglio del 2016 per essere nuovamente sospesi il 17 marzo 2017 a causa di un incidente sul lavoro.

A seguito delle dimissioni del direttore dei lavori e alla conseguente formalizzazione del subentro, dopo la messa in sicurezza del cantiere, è stato possibile formalizzare la ripresa dei lavori.

L’attuale avanzamento dei lavori, come attestato dallo stato di consistenza redatto dal direttore dei lavori dimissionario, è pari ad euro 2.090.627,90, oltre euro 36.714,99 quali materiali già approvvigionati in cantiere, sul totale contrattuale di euro 4.041.613,58 (risultante dalla somma degli importi di contratto, dell’atto aggiuntivo e di quello degli oneri della sicurezza).

Al momento sono in svolgimento le operazioni di pulizia e riavvio del cantiere. L’effettivo inizio delle lavorazioni avverrà lunedì 24 p.v. e riguarderà le opere strutturali di uno dei corpi costituenti il complesso edilizio per il quale risulta realizzata la fondazione e il collegamento al primo livello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.