Evasione Fiscale: GdF sequestra immobili per 300mila euro a imprenditore

Stampa
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni, fino alla concorrenza di 1,5 milioni di euro, emesso dal GiP del Tribunale di Salerno nei confronti di L.A. imprenditore di Albanella per il reato di ‘omessa presentezione della dichiarazione’, previsto e punito dall’art. 5 del D.Lgs n’74/2000.

Le attività investigative, svolte dai Finanzieri di Eboli, sono scaturite da una verifica fiscale condotta nei confronti di una impresa operante nel settore del commercio all’ingrosso di cuoio e pelli, ed hanno portato a rilevare l’omessa presentazione delle dichiarazioni previste ai fini delle Imposte Dirette e dell’IVA.

In particolare è stato accertato che il titolare dell’attività commerciale ha omesso di versare, negli ultimi 5 anni, imposte dirette per oltre 800mila euro e l’Iva per più di 700mila euro. Al termine dell’intervento, sono stati sottoposti a sequestro fabbricati e terreni, nonchè disponibilità finanziarie per un valore complessivo di quasi 300 mila euro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.