Pontecagnano, sindaco Lanzara su Ecosider: L’amministrazione c’e’

Stampa
Svolta nell’ambito della questione Ecosider. Il Tar ha sospeso il provvedimento  della Regione Campania con cui è stato escluso dalla procedura di Via (Valutazione Impatto Ambientale) il progetto relativo all’impianto di Via Irno, rinviando l’udienza all’11 settembre 2019 e ordinando alla Regione stessa di produrre entro 30 giorni il parere della Commissione Via Vas Vi del 22 gennaio 2019.

 

La disposizione è avvenuta in quanto “nel doveroso bilanciamento fra gli interessi prospettati dal Comune e quelli rappresentanti dalla parte resistente, la Regione ha dato prevalenza ai primi; anche alla luce dell’impossibilità di apprezzare, allo stato, le ragioni che hanno portato all’esclusione del progetto dell’impianto da realizzarsi dalle procedure di valutazione di impatto ambientale”.

 

Analogo provvedimento il Tar ha reso nei confronti del Comune di Giffoni Valle Piana e delle aziende D&D Italia Spa, Caffè Santa Cruz Salerno Srl.

 

“Come abbiamo sempre ribadito, è nostra intenzione muoverci in tutti i modi, in tutte le sedi ed in tutte le direzioni possibili per bloccare un impianto che non è compatibile con le esigenze della nostra città. Pontecagnano Faiano deve tornare ad essere un’isola felice, innalzando il livello di vivibilità. L’Amministrazione c’è e porterà avanti questo obiettivo con forza e tenacia, mai sottraendosi agli impegni assunti con la comunità”, ha detto in proposito il Sindaco Giuseppe Lanzara.

 

 

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lanzara risolvi gli altri problemi come smog,traffico ,strade dissestrate e nessuna nuova arteria ,tutto fermo a cinquant’anni fa,svegliati.

  • Sbaglio o questa nuova “jungla” comunale non ha praticamente fatto nulla?!?
    Io credo che siano totalmente incapaci è inappropriati…spero di sbagliarmi per il bene di pontecagnano!

  • Ma come fino a ieri hai affermato che era un semplice scasso, e solo perché i cittadini hanno protestato e l’opposizione con parte della tua stessa maggioranza ti hanno obbligato a rivolgerti al TAR , e mo affermi ” come abbiamo sempre ribadito….. “. Sei e rimarrai sempre il burattino di Volpe e De Luca!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.