L’Arpac: a Salerno mare «eccellente». Sindaco revoca divieti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
23
Stampa
Il sindaco di Salerno ha revocato il divieto di balneazione nelle acque di Torrione e in corrispondenza del torrente Mariconda. Lo scrive Il Mattino in un articolo a firma di Nico Casale.

Lungo il tratto di costa salernitana è possibile fare il bagno a mare. Al contempo, i divieti, imposti dalla legge, restano in piedi per le due aree portuali e per le foci dei fiumi. A rivelarlo sono i dati dell’Arpac. Il mare cittadino, in particolare quello della zona Est, è classificato, come «eccellente», fatta eccezione di un paio di tratti dove l’acqua è «buona» o è un’area di «nuova istituzione o di nuova classificazione».

I rilievi del mare salernitano sono stati effettuati il 12 giugno scorso. Secondo l’Arpac, inoltre, «dall’analisi dei dati pregressi» è possibile constatare «il netto miglioramento qualitativo delle acque balneabili campane che dall’81% registrato nella stagione balneare 2011, subisce un incremento fino al 97% per la stagione balneare 2018, confermato per l’inizio della stagione balneare 2019 con una percentuale di costa ancora in qualità scarsa pari al 3%»

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

23 COMMENTI

  1. Se lo facessero loro il bagno! Senza vento di terra c’è un liquame marrone quotidiano!

  2. Come x magia iniziata la stagione balneare … i mari sono tornati balneabili…la
    Legge del commercio!

  3. io ci sto per la colletta….. però senza la sdraio, devono sedersi sulla sabbia tropicale

  4. A proposito di mare eccellente, durante lo spot televisivo su un’emittente locale di un noto lido balneare della zona salerno sud, mi è sembrato che il video del mare fosse, per così dire, artefatto, una specie di fotomontaggio.
    Qualche altro spettatore ha avuto la mia stessa impressione?

  5. una affermazione del genere ha solo una spiegazione: aiutare i stabilimenti balneari con tanto buonismo o forse……..meno buonismo e piu!!!!!!!!!!!!!! ma questi signori dovrebbero anche pensare alle eventuali denunzie per procurate malattie della pelle che di sicuro la gente prendera’,il mare e’ una cloaca a cielo aperto,e’ limpido solo quando c’e’ vento da terra.

  6. Ma l’Arpac ha fatto i controlli delle acque allo stesso modo di come fece i controlli dell’aria nei dintorni della Fonderia Pisano? Eccezzzzionale…….. Qualche titolare dei lidi ha chiesto di togliere il divieto….. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  7. Ma che me ne fotte di Napoli, io sono di Salerno e ti dico che per farmi un bagno decente mi faccio almeno un ora di auto
    A SALERNO IL MARE E LA SPIAGGIA FANNO SCHIFO!!! e non dicessero puttanate

  8. Se diranno anche che a Palinuro il mare è uno schifo allora hanno confuso i campioni delle analisi!!
    Se non diranno questo allora avranno prelevato i campioni oltre le acque territoriali di fronte Salerno.
    A parte gli scherzi Ma allora quella merda che c è ogni giorno che cos è?

  9. La politica può tutto, o quasi. Anche cambiare il colore di un mare che tutto è tranne che balneabile.
    Ma non può comprare le menti di chi ragiona con le proprie risorse.

  10. Ma quante fritture vi hanno offerto? La C finale che avete nel nome, la dice lunga sulle palle che raccontate. In questi giorni, mare marroncino e con schiuma. Inviterei queste persone, Qualificate?, a fare un bagno in questo mare PULITISSIMO… Sono un Biologo, vorrei leggere i risultati delle vostre analisi, tanto per farmi due risate.

  11. Con la scusa del turismo questi sono disposti a tutto…. anche a giustificare la mer.da a mare… nonché le blatte… e i topi…

  12. Esatto bisognerebbe sbugiardarli facendo degli esami alle acque e chiamare le Iene. Il Clamore negativo e pubblici è l’unica che lì fa tremare !!’

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.