L’Arpac: a Salerno mare «eccellente». Sindaco revoca divieti

Stampa
Il sindaco di Salerno ha revocato il divieto di balneazione nelle acque di Torrione e in corrispondenza del torrente Mariconda. Lo scrive Il Mattino in un articolo a firma di Nico Casale.

Lungo il tratto di costa salernitana è possibile fare il bagno a mare. Al contempo, i divieti, imposti dalla legge, restano in piedi per le due aree portuali e per le foci dei fiumi. A rivelarlo sono i dati dell’Arpac. Il mare cittadino, in particolare quello della zona Est, è classificato, come «eccellente», fatta eccezione di un paio di tratti dove l’acqua è «buona» o è un’area di «nuova istituzione o di nuova classificazione».

I rilievi del mare salernitano sono stati effettuati il 12 giugno scorso. Secondo l’Arpac, inoltre, «dall’analisi dei dati pregressi» è possibile constatare «il netto miglioramento qualitativo delle acque balneabili campane che dall’81% registrato nella stagione balneare 2011, subisce un incremento fino al 97% per la stagione balneare 2018, confermato per l’inizio della stagione balneare 2019 con una percentuale di costa ancora in qualità scarsa pari al 3%»

Fonte Il Mattino

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se lo facessero loro il bagno! Senza vento di terra c’è un liquame marrone quotidiano!

  • Qualcosa si sta facendo finalmente…ora agganciare le città limitrofe al depuratore

  • Come x magia iniziata la stagione balneare … i mari sono tornati balneabili…la
    Legge del commercio!

  • io ci sto per la colletta….. però senza la sdraio, devono sedersi sulla sabbia tropicale

  • A proposito di mare eccellente, durante lo spot televisivo su un’emittente locale di un noto lido balneare della zona salerno sud, mi è sembrato che il video del mare fosse, per così dire, artefatto, una specie di fotomontaggio.
    Qualche altro spettatore ha avuto la mia stessa impressione?

  • una affermazione del genere ha solo una spiegazione: aiutare i stabilimenti balneari con tanto buonismo o forse……..meno buonismo e piu!!!!!!!!!!!!!! ma questi signori dovrebbero anche pensare alle eventuali denunzie per procurate malattie della pelle che di sicuro la gente prendera’,il mare e’ una cloaca a cielo aperto,e’ limpido solo quando c’e’ vento da terra.

  • Ma l’Arpac ha fatto i controlli delle acque allo stesso modo di come fece i controlli dell’aria nei dintorni della Fonderia Pisano? Eccezzzzionale…….. Qualche titolare dei lidi ha chiesto di togliere il divieto….. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Ma che me ne fotte di Napoli, io sono di Salerno e ti dico che per farmi un bagno decente mi faccio almeno un ora di auto
    A SALERNO IL MARE E LA SPIAGGIA FANNO SCHIFO!!! e non dicessero puttanate

  • Per De Luca e l’arpac anche le fonderie sono a norma, di cosa vogliamo parlare?

  • Se diranno anche che a Palinuro il mare è uno schifo allora hanno confuso i campioni delle analisi!!
    Se non diranno questo allora avranno prelevato i campioni oltre le acque territoriali di fronte Salerno.
    A parte gli scherzi Ma allora quella merda che c è ogni giorno che cos è?

  • La politica può tutto, o quasi. Anche cambiare il colore di un mare che tutto è tranne che balneabile.
    Ma non può comprare le menti di chi ragiona con le proprie risorse.

  • Ma quante fritture vi hanno offerto? La C finale che avete nel nome, la dice lunga sulle palle che raccontate. In questi giorni, mare marroncino e con schiuma. Inviterei queste persone, Qualificate?, a fare un bagno in questo mare PULITISSIMO… Sono un Biologo, vorrei leggere i risultati delle vostre analisi, tanto per farmi due risate.

  • Con la scusa del turismo questi sono disposti a tutto…. anche a giustificare la mer.da a mare… nonché le blatte… e i topi…

  • Esatto bisognerebbe sbugiardarli facendo degli esami alle acque e chiamare le Iene. Il Clamore negativo e pubblici è l’unica che lì fa tremare !!’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.