Morì dopo un intervento al femore, medici dell’Ospedale Ruggi assolti

Stampa
Sono stati asssolti, perchè il fatto non sussiste, i medici Antonino Valente, Dario Caputo e Pasquale Palumbo. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico della seconda sezione penale Enrichetta Cioffi del Tribunale di Salerno.  I tre non sono responsabili della morte di una donna avvenuta nell’agosto del 2012 in seguito all’intervento al femore. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

La donna era stata operata al femore sinistro in seguito ad una frattura: secondo le accuse, i medici avevano autorizzato le dimissioni della paziente omettendo di indicare e prescrivere specifiche indagini che avrebbero diagnosticato l’infezione della ferita.

Attraverso prove a discarico – si è chiarita la non responsabilità dei sanitari che ebbero in cura la donna. E, così, è stata emessa sentenza di assoluzione perchè il fatto non sussiste a carico di tutti e tre i medici.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.