Salerno: infiorata di Ogliara tra arte, fede e folklore

Stampa
«Colori, profumi e aria di festa per la splendida Infiorata di Ogliara. Uno degli eventi più belli dell’estate salernitana, perfetto connubio di dimensione religiosa, spirito di comunità e attrazione turistica». Lo scrive il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sul suo profilo facebook

Le composizione floreali sono state realizzate dai maestri infioratori di Ogliara, in collaborazione con gli infioratori di San Valentino Torio, Lioni (Avellino), Genazzano (Romac), Galatone (Lecce), Artena (Roma).

Oltre 1000 metri – scrive Salerno Today – sui quali è stato allestito un immenso tappeto floreale articolato in vari quadri. Oltre a foglie e petali di fiori tagliuzzati (oltre 120 mila steli) sono predilette essenze naturali colorate come sementi, trucioli e segature, con nuovi esperimenti compiuti ogni anno per ottenere risultati sempre migliori.“

Potrebbe interessarti: https://www.salernotoday.it/cronaca/infiorata-ogliara-salerno-foto-23-giugno-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.