La Regione Campania investe sulle Academy

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Chiara Marciani, ha promosso ed approvato un iter specifico per il riconoscimento delle Academy aziendali presenti sul territorio regionale.

L’ academy aziendale o di filiera, chiarisce Chiara Marciani,  è un luogo, fisico o virtuale, dove si mettono in condivisione saperi, valori, comportamenti, strategie per la crescita di manager, quadri, giovani talenti e collaboratori interni. E’ un luogo  dove si condividono e sviluppano conoscenze, saperi, tecniche, pratiche e idee innovative per accrescere i talenti e garantire la crescita futura dell’azienda. L’academy, quindi, viene concepita come strumento per consolidare lo sviluppo del capitale umano, per mantenere il patrimonio di conoscenze aziendali, e/o di filiere, ma anche per tramandare le diverse professionalità.

Le academy, in continua crescita su tutto il territorio nazionale, costituiscono uno strumento adeguato volto a favorire lo sviluppo di nuove competenze all’interno delle imprese, non come un tradizionale centro di formazione, ma con una vera funzione aziendale e/o acceleratore di filiera

Per  rafforzare la formazione di filiera in alcuni settori particolarmente strategici per la nostra Regione, sono stati inoltre programmati 9, 4 milioni di euro per sostenere la creazione di sei academy nei settori della blu e green economy, logistica, meccanica , ICT ed enogastronomia, risorse utili sia per la formazione che per lo sviluppo di laboratori all’avanguardia che costituiranno  uno strumento adeguato volto a favorire lo sviluppo di nuove competenze all’interno delle imprese, ma soprattutto un sistema per  far riconoscere il contesto produttivo Regionale come il migliore laboratorio di ricerca applicata possibile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.