San Pietro al Tanagro: il Sindaco interviene dopo le minacce a Giusy Salerno

Stampa
Di seguito il Comunicato Stampa a firma del sindaco di San Pietro al Tanagro, Domenico Quaranta, che interviene in merito alle minacce indirizzate a Giusy Salerno, ex Presidente del Consiglio Comunale ed operatrice attiva nel Sociale nel Vallo di Diano e all’episodio che ha visto protagonista il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri a cui è stata destinata una lettera contenente alcuni proiettili.

“Gli episodi ultimi, accaduti sul territorio di San Pietro al Tanagro, lasciano perplessi. Sono fuori luogo e disdicevoli. Lasciano trasparire la rappresentazione di una realtà inesistente quando si parla di “clandestini” e  fuorviante quando si parla di “immigrati”.

A San Pietro al Tanagro sono ospitate dieci persone, fra bambini e donne, in linea con quanto convenuto con il Ministero dell’interno, conciliando il numero dei soggetti ospitati con il numero degli abitanti e privilegiando soggetti particolarmente deboli, quali donne e minori. E’ evidente che vi è la mano di qualcuno che in maniera squallida quanto subdola tende maldestramente a fomentare odio sociale e razziale con lo scopo ultimo di provocare confusione e disorientamento nella collettività.

In tale contesto appare sconcertante il messaggio di minaccia subito da Giuseppina Salerno cui manifesto la vicinanza di tutto il gruppo di maggioranza consiliare. In questo momento, come non mai, occorre vigilare perché il “disvalore della colpevole ignoranza” e  della “strumentalizzazione sociale” vengano confinati a fenomeni di pura delinquenza e non assurgano a forme di politica strumentalmente attuata da soggetti che hanno interessi tutt’altro che etici o morali

. Quanto accaduto anche a danno del Sindaco di Roscigno, cui parimenti manifesto la solidarietà mia e dell’intera comunità rappresentata,  rafforza la necessità da parte di tutti coloro che si riconoscano nei valori tradizionali dei nostri territori di profondere ogni sforzo, secondo le possibilità di ciascuno, nel presidiare la bandiera degli antichi principi della nostra sana e genuina civiltà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.