Piero De Luca: «La politica dei “porti chiusi” è un bluff»

Stampa
Il Governo annuncia da mesi la chiusura porti senza riuscirci, mettendo solo a rischio la vita di tanti migranti, come i 42 bloccati da ultimo sulla #SeaWatch.

Nel frattempo, apre invece gli aeroporti italiani ad almeno 1 200 dublinanti rimpatriati solo dalla Germania, rinuncia a cambiare il “Regolamento di Dublino” e blocca la redistribuzione obbligatoria di circa 27 000 richiedenti asilo dal nostro Paese verso altri Stati UE.

Direi che questo possa bastare per definire DISASTROSA la politica reale di Salvini in materia di immigrazione.

Con la propaganda social non si aiuta l’Italia.

Forse sarebbe più utile che Salvini partecipasse ai vertici europei per far adottare in sede UE misure serie e solidali di sostegno strutturale al nostro Paese, così da evitare situazioni vergognose per l’Italia e per l’intera Europa come quelle cui stiamo assistendo nelle ultime ore.

Lo scrive Piero De Luca deputato del Partito Democratico

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finalmente!!! Ci mancavano da qualche giorno le perle di questo statista!!!

  • A ecco, erano un paio di giorni che l’ONOREVOLE non si vedeva. ……qualcuno se ne era accorto?

  • Che nostalgia di quando il governo dei compagni arrivava a fare sbarcare 20mila clandestini a fine settimana da fare mantenere a quei fessi degli italiani !
    Quelli si, che erano tempi d’oro.

  • Sentivo tanto la mancanza di altre str…ate del ripescato casertano!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.