Terremoti: piccola scossa magnitudo 2.3 tra il Sannio e l’Irpinia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Un terremoto di magnitudine 2.3 sulla scala Richter, avvenuto alle 5, 53 minuti e 24 secondi di oggi martedì 25 giugno e registrato ad una profondità di 26 km, come segnala l’INGV, ha interessato la provincia di Benevento in Campania. Sono nove i centri più vicini al sisma, in un raggio massimo di 10 Km: Montecalvo Irpino, Sant’Arcangelo Trimonte, Bonito, Apice, Buonalbergo, Melito Irpino, Ariano Irpino, Casalbore e Paduli.

Gli abitanti di questi comuni ammontano a circa 44500. I centri che si trovano oltre i 10 Km (fino a 20 Km) dal sisma sono invece: Grottaminarda, Mirabella Eclano, Pietrelcina, Ginestra degli Schiavoni, Venticano, Villanova del Battista, San Giorgio La Molara, Pago Veiano, Calvi, Fontanarosa, San Giorgio del Sannio, Pietradefusi, Flumeri, Sant’Angelo all’Esca, Torre Le Nocelle, San Nazzaro, Molinara, Savignano Irpino, San Martino Sannita, Castelfranco in Miscano, Taurasi, San Nicola Manfredi, Zungoli, Greci, Pesco Sannita, Montefusco, Sturno, Gesualdo, Montemiletto, Benevento, Frigento, Montefalcone di Val Fortore, Luogosano, Sant’Angelo a Cupolo, San Marco dei Cavoti, Lapio e Santa Paolina. Le province interessate dal sisma sono due: Avellino e Benevento; l’unica regione coinvolta è la Campania. La città più vicina al sisma con oltre 50 mila abitanti è Benevento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ci sarà qualche collegamento con il fenomeno relativo alla miriade di pesci che si sono “volontariamente” spiaggiati a Maratea???
    Boh

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.