Trasporti pericolosi: si richia la vita su strade della Campania

Stampa
“Continuano a pervenirci decine di segnalazioni di veicoli che trasportano merce in maniera pericolosa. I casi sono tra i più disparati, dai furgoni che trasportano automobili agli scooter oberati dagli scatoli. E gli sconsiderati non si fanno problemi a percorrere anche strade statali e autostrade in queste condizioni, procedendo anche a velocità sostenuto.

L’ultima segnalazione in ordine di tempo ci è stata inviata da un cittadino che, percorrendo di notte l’autostrada A3, ha notato un furgoncino con il portellone aperto.

Il mezzo avrebbe potuto perdere il carico in ogni momento, provocando un incidente. Abbiamo inviato un dossier alla polizia stradale, allegando i casi che ci sono stati resi noti”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

“Solo pochi giorni fa una ragazza ha perso la vita sull’asse mediano dopo essere stata colpita dal carico perso da un camion che procedeva nella direzione opposta. Ci chiediamo quante altre tragedie dovremo contare ancora prima che le persone inizino a capire che trasportare la merce in maniera pericolosa può mettere a repentaglio la loro vita e quella degli altri”.

Di seguito i link ad alcune segnalazioni raccolte nel corso degli ultimi mesi: 
https://www.facebook.com/watch/?v=849498268753783
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2264530106967031/
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/856734208019550/
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2182555991833826/
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/388389928418015/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.