‘Un angelo travestito da uomo’ Manuel ricorda il dottor Maucione

Stampa
In tanti, in queste ore, si sono recati presso la camera ardente del Ruggi per l’ultimo saluto al dottor Angiolino Maucione morto ieri in un tragico incidente stradale in via dei Greci tra Salerno e Pellezzano in direzione Baronissi. Maucione, 69 anni, era decano degli anestesisti e rianimatori ed era stato volontario dell’Associazione Croce Bianca di Salerno.

I funerali di Angiolino Maucione si svolgeranno domani, 26 giugno, alle ore 11.00. Sul sito Zerottonove Manuel Zirpoli, uno degli operatori della Croce Bianca ha così voluto ricordare il dottor Maucione che da poco era in pensione ma che ha lasciato un vuoto incolmabile in quanti lo conoscevano e lo apprezzavano come uomo e professionista

Ecco il ricordo di Manuel, volontario della Croce Bianca di Salerno sul sito Zerottonove.it

“È stato più di un semplice medico, è stato il mio sostenitore , il mio psicologo, amico un angelo travestito da uomo!”

“Con oggi finisce un pezzo di storia dell’anestesia e rianimazione. La sua professionalità, la sua gratitudine il suo essere speciale sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Ha lasciato un vuoto dentro, ma di lui ho ricordi bellissimi , indelebili, ricordo ancora quando ero ricoverato, mi veniva a fare visita tutti i giorni mi chiamava ogni istante.

Ricordo di tutti gli interventi fatti insieme di tutte le cose che mi ha insegnato, di tutte le vite che ha salvato e che purtroppo io avrei voluto salvare la sua di vita ma il destino crudele non ce l’ha permesso e li capisci quando sei impotente davanti ad una situazione del genere“.

“Voglio ricordarlo così con quel sorriso speciale, il suo berrettino il suo tutto.
Ciao Morbillo, così mi chiamava sempre
Riposa in pace, ti voglio bene“.

Manuel Zirpoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.