A2 Volley: colpo P2P Baronissi, dalla massima serie arriva Bartesaghi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un altro rinforzo per coach Ferrara. Dopo aver definito l’arrivo dell’opposto americano Harbin, la P2P comunica l’ingaggio della schiacciatrice Giulia Bartesaghi, classe ’98, lombarda di Lecco, alta 187 centimetri. Bartesaghi è cresciuta nel vivaio del Club Italia, ha giocato in Campania tre anni fa, ha fatto parte negli ultimi due anni dei roster di Legnano e Millenium Brescia, in serie A1.
“Sono molto contenta di ritornare in Campania – dice Bartesaghi, nel 2016/2017 a Caserta – ho costruito in regione molte amicizie e credo di aver lasciato un buon ricordo. Ho voglia di mettermi in discussione. Ho trascorso 2 anni in serie A1 che mi hanno formato soprattutto da un punto di vista caratteriale.
Adesso è arrivato il momento di mettere tutto in pratica. Il cambiamento non deriva dal “non mi sono trovata bene”, anzi ho imparato tanto. Deriva invece dalla necessità di giocare, di trovare spazio e di voler dare il mio contributo, consapevole che alla P2P, in un gruppo competitivo e fortemente motivato, dovrò dare il meglio per dimostrare di meritare la fiducia di società, coach, compagne, tifosi”.
Le caratteristiche tecniche: “Ho fatto sia la banda che l’opposto. Ho arricchito il più possibile il mio bagaglio tecnico. Mi trovo probabilmente più a mio agio come posto 4 ma sono ovviamente a disposizione del coach e delle necessità. In campo cerco di sfruttare a mio favore la carta “altezza”, dal momento che sono alta 187 centimetri. Cerco anche di pensare il più possibile alla tecnica e di essere ordinata”.
Questa la presentazione di Bartesaghi, affidata al direttore sportivo della P2P, Franco Cutolo: “Ingaggiamo un’atleta con motivazioni fortissime, che vuole affermarsi e che ha fame di pallavolo. Ciò che ha guadagnato in categoria superiore – tecnica, capacità e temperamento – lo metterà al servizio della P2P, nell’auspicio che possa diventare terminale offensivo, punto di riferimento. L’abbiamo ingaggiata anche per le sue doti atletiche: braccio forte, altezza 187 centimetri. Una giocatrice di valore a disposizione di coach Ferrara”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.